Il Comune di Trieste sbarca su TikTok: primo in assoluto in Italia

Questo nuovo “esperimento” troverà spazio in una conferenza sull’Eco della Stampa, a Milano, dove il tentativo del Comune verrà dibattuto e approfondito; segnale di un interesse non solo “locale”.

TikTok verrà utilizzato per pubblicare brevi video informativi sulle attività del Comune: consigli e spiegazioni.

– 14.10 – Il Comune di Trieste continua a essere un laboratorio in Italia per l’utilizzo innovativo dei Social, volti ad andare incontro al cittadino nelle sue esigenze, abbandonando il “burocratese” caratteristico dell’amministrazione. (TRIESTEALLNEWS)

Ne parlano anche altre testate

“Sicuramente sta funzionando la differenziazione su formati brevi che combinano Video e Musica - due tra i principali driver di crescita del comparto – sostenuta dai grandi volumi di investimento nello sviuppo dell’applicazione”. (Quotidianodiragusa.it)

Su Instagram i follower sono oltre 17.800, mentre Linkedin ha oltre 3600 follower e Telegram oltre 6500 iscritti. L’obiettivo è andare incontro ai tanti giovani che si interessano alle attività del comune e che si informano sempre più tramite social. (OggiNotizie)

Giovedì 16 gennaio, all’Eco della stampa di Milano, sarà l’occasione per far scoprire le potenzialità legate all’Amministrazione del Comune di Trieste”. Il Comune di Trieste è il primo in Italia a sperimentare “Tik Tok”, ed è stato finora seguito solo dal Comune di Roma. (http://www.cittadiniditwitter.it/)

Acquistare followers Tik Tok è consigliato dagli esperti di marketing digitale anche quando il profilo è rimasto fermo. Diciamo che è molto utile comprare followers Tik Tok ma è anche conveniente non far notare un incremento cosi ampio di followers, altrimenti potresti perdere di credibilità”. (La Prima Pagina)

Facile da usare, immediato, ma soprattutto accessibile davvero a tutti: questo perché non serve essere belli o davvero bravi, per diventare famosi su Tik Tok serve solo essere originali, nonostante i normali difetti che caratterizzano il singolo e che anzi lo valorizzano. (NewSicilia)

Il Comune di Bagheria è sbarcato su Tik Tok. Primo comune in Sicilia, secondo in Italia dopo il Comune di Trieste, Bagheria si conferma un comune “social”. (Gazzetta del Sud)