Papa Luciani, la bambina miracolata da Giovanni Paolo I: i segreti di una guarigione straordinaria e inaspettata

ilgazzettino.it INTERNO

Città del Vaticano – I medici quando si trovarono a trattare il caso di quella gracile ragazzina di undici anni non nascosero ai genitori la gravità della situazione.

La diagnosi era complessa e problematica: «Grave encefalopatia infiammatoria acuta, stato di male epilettico refrattario maligno, shock settico».

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Nessuno si faceva troppe illusioni. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

L’8 agosto la paziente viene «estubata»; il 25 agosto «lo stato epilettico apparve risolto e il 5 settembre la paziente venne dimessa». Per i teologi si è dimostrato chiaro «il nesso causale con l’invocazione a Giovanni Paolo I» (La Stampa)

Ma Papa Luciani va riscoperto anche nelle sue stagioni di vita precedenti? In particolare, le persone più semplici hanno percepito la presenza di un pastore che entrava nel loro vissuto. (Vatican News)

Le vie dei Santi” alla notizia della prossima beatificazione di Papa Giovanni Paolo I, attraverso le parole del presidente Stefano Zanin e del direttore scientifico Marco Zabotti. Un grande evento musicale che esprimerà in maniera corale gioia e riconoscenza per Papa Luciani Beato” (Qdpnews)

Attualmente, oltre il 40% degli argentini vive in stato di povertà I manifestanti in corteo contestano anche il pagamento puntuale dei debiti di Stato da parte del governo argentino nei confronti del Fondo Monetario Internazionale, in un momento in cui i settori economici più colpiti dalla pandemia necessitavano di aiuti urgenti. (LaPresse)

Pia Luciani, la nipote di don Albino, papa Giovanni Paolo I, non è affatto sorpresa dell’annuncio della beatificazione. So che qualche volta lo faceva, insieme al segretario. (Avvenire)

La teoria complottista. La storia di Papa Luciani è sicuramente avvolta nel mistero Dove è sepolto Papa Luciani. La sua storia da Papa è stata brevissima, morto dopo 33 giorni dalla sua nomina. (CheNews.it)