Le reazioni politiche alla mossa di Berlusconi

ilGiornale.it INTERNO

"Da Silvio Berlusconi decisione responsabile", dichiara il senatore Pd Andrea Marcucci.

Nella scelta di Silvio Berlusconi c'è ancora una volta la grande lezione dello statista che ama il suo Paese e lo mette prima di qualsiasi legittima ambizione.

Giuseppe Conte, presidente M5S, scrive su Twitter: "Lo avevamo affermato in modo chiaro: la candidatura di Silvio Berlusconi era irricevibile.

Il presidente Berlusconi ha scelto un'altra strada: rispettiamo la sua decisione, ed ammiriamo il suo coraggio. (ilGiornale.it)

Su altre testate

Come previsto ora ricomincerà un nuovo giro d’incontri tra i leader, ed il più atteso dovrebbe essere il contatto tra lo stesso capo della Lega e il segretario del Pd Enrico Letta. Roma – La rinuncia è arrivata poco dopo un’ora dall’inizio del vertice di centrodestra. (EuNews)

Nella giornata del dietrofront, Berlusconi non perde il "guizzo" e traccia la posizione e il perimetro per tutta la coalizione. Silvio Berlusconi rinuncia al sogno del Quirinale ma "stoppa" , almeno al momento, Mario Draghi perché resti a Palazzo Chigi. (La Sicilia)

Subito dopo della notizia della rinuncia al Quirinale da parte di Silvio Berlusconi, arriva una spiegazione più esaustiva di cosa avrebbe portato l’ex Cavaliere a sciogliere la riserva decidendo di fare un passo indietro. (Thesocialpost.it)

“Riunione decisiva del centrodestra e gesto fondamentale di Silvio Berlusconi per il bene del Paese e della coalizione Silvio Berlusconi rinuncia alla candidatura per il Quirinale e chiede a Mario Draghi di restare a Palazzo Chigi. (Il Secolo d'Italia)

Ecco le sue parole 22 gennaio 2022. Berlusconi ritira la candidatura al Quirinale. Nel video il messaggio inviato per annunciare la fine della sua corsa al Colle. (Il Sole 24 ORE)

Non solo: Berlusconi fa sapere di aver verificato l'esistenza dei consensi per una sua eventuale corsa al Quirinale, ha ringraziato chi lo ha supportato e ha ribadito di aver servito il Paese È ufficiale: Silvio Berlusconi si ritira dalla corsa per il Quirinale. (Calciomercato.com)