NVIDIA annuncia Dynamic Super Resolution (DLDSR)

NVIDIA annuncia Dynamic Super Resolution (DLDSR)
PC-Gaming.it SCIENZA E TECNOLOGIA

DLDSR (Deep Learning Dynamic Super Resolution) esegue il rendering di un gioco a una risoluzione più alta e dettagliata prima di ridurre intelligentemente il risultato alla risoluzione del monitor.

Secondo il nuovo post sul blog di NVIDIA, la prossima release del driver game-ready sarà caratterizzata da una versione potenziata dall’AI della Dynamic Super Resolution (DSR).

ha annunciato una serie di novità che faranno parte dei nuovi GeForce del 14 gennaio. (PC-Gaming.it)

La notizia riportata su altri giornali

RADEON SUPER RESOLUTION: L'ULTIMA ARMA CONTRO DLSS. Partiamo dalla novità più interessante e attesa, il nuovo AMD Radeon Super Resolution (RSR), l'ultimo tassello che va a completare il kit di soluzioni software pensate per contrastare il DLSS di Nvidia (HDblog)

Una tecnica di super risoluzione riservata alle schede grafiche NVIDIA con core Tensor. Quindi, meno di una settimana dopo che AMD ha annunciato l’ integrazione di FidelityFX Super Resolution nei suoi driver grafici , NVIDIA sta avanzando una nuova pedina. (CybeOut)

Con la prossima versione dei driver per le sue GPU, Nvidia introdurrà una nuova tecnologia di downscaling denominata Deep Learning Dynamic Super Resolution o DLDSR. Si tratta di un'evoluzione della tecnologia DSR che impiega la tecnica del Deep Learning per effettuare un downscaling di alta qualità da un render ad alta risoluzione a risoluzione più bassa, senza intaccare il frame rate. (DDay.it)

Nvidia DLDSR e AMD Super Resolution ufficiali: così migliorano il gaming

E sì, RSR è solo una delle fantastiche nuove funzionalità che abbiamo pianificato per voi in questa prossima versione”. (Game-eXperience.it)

Una scheda video basata sulle architetture Radeon RX 5000 o Radeon RX 6000 più la modalità rendering a schermo pieno. AMD Radeon su tutti i titoli. Per la nuova tecnologia AMD nessuna ottimizzazioe specifica per i titoli. (Android Italy)

La Deep Learning Dynamic Super Resolution consente quindi di avere una nitidezza decisamente più soddisfacente e permette di godere di un output migliore rispetto al DSR impostato su rendering in 4K, che causa invece un calo in termini di performance in un gioco come Prey. (Tech4Dummies)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr