AMD lancia la Radeon Super Resolution, la scheda grafica che cambierà di molto le vostre esperienze

AMD lancia la Radeon Super Resolution, la scheda grafica che cambierà di molto le vostre esperienze
Computer Magazine SCIENZA E TECNOLOGIA

L’uso della tecnologia di AMD. L’azienda sostiene che sia necessario l’utilizzo della tecnologia FSR, acronimo di FidelityFX Super Resolution, mentre per le GPU NVIDIA della famiglia GeForce verrà usato il DLSS, ossia Deep-Learning Super Sampling.

Questa scheda grafica farà al caso nostro allora.

AMD ha lanciato un nuovo componente altamente tecnologico e che ci lascerà a bocca aperta.

Tutte quante, dunque, arriveranno ad un punto focale dove dovranno utilizzare la Radeon Super Resolution

Si chiama AMD Radeon Super Resolution, ed è il nome scelto per la tecnologia che permetterà a tutti noi di migliorare la qualità d’immagine dei giochi senza nessun tipo di ottimizzazione, rendendoli accessibili a piena potenza. (Computer Magazine)

La notizia riportata su altre testate

La tencologia AMD Radeon promette una risoluzione super grazie alle nuove schede video. Una scheda video basata sulle architetture Radeon RX 5000 o Radeon RX 6000 più la modalità rendering a schermo pieno. (Android Italy)

La release dei nuovi driver che abilitano DLDSR avverrà il 14 gennaio, e la nuova funzionalità sarà disponibile come opzione all'interno del menù delle opzioni di rendering 3D del pannello di controllo Nvidia Si tratta di un'evoluzione della tecnologia DSR che impiega la tecnica del Deep Learning per effettuare un downscaling di alta qualità da un render ad alta risoluzione a risoluzione più bassa, senza intaccare il frame rate. (DDay.it)

DLDSR (Deep Learning Dynamic Super Resolution) esegue il rendering di un gioco a una risoluzione più alta e dettagliata prima di ridurre intelligentemente il risultato alla risoluzione del monitor. ha annunciato una serie di novità che faranno parte dei nuovi GeForce del 14 gennaio. (PC-Gaming.it)

NVIDIA GeForce RTX, arriva il downsampling basato sull'AI

Per l'utente, il funzionamento dovrebbe essere abbastanza semplice, attivando il nuovo RSR dalla suite Radeon e poi abbassare la risoluzione del gioco. Anche AMD Radeon Super Resolution ha avuto il suo spazio al CES 2022, una nuova tecnologia di upscaling basata sul già presente FSR, ma in grado di funzionare con la maggior parte della libreria esistente. (Eurogamer.it)

La tecnologia di upscaling di AMD, FidelityFX Super Resolution (FSR), sta iniziando a prendere piede, ma l’azienda spera di aiutarla insieme ad una nuova versione lato driver che funzionerà su “migliaia di giochi“: stiamo parlando di Radeon Super Resolution (RSR), che ovviamente getta le sue radici proprio nel FSR. (Game-eXperience.it)

Il che spiega perché è disponibile solo per le GeForce RTX (quindi serie 20 e serie 30), le uniche a includere dei tensor core - chip specializzati proprio nell'esecuzione dei calcoli richiesti dai software di deep learning (che noi chiamiamo, appunto, intelligenza artificiale). (HDblog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr