Bitcoin, ecco i 3 punti deboli che spaventano gli investitori

Money.it ECONOMIA

Solo che, a ben vedere, il caso Colonial Pipeline è stato una wake-up call sulla “privacy” che la blockchain di Bitcoin può effettivamente assicurare a chi effettua le transazioni.

Applicabilità limitata come valuta. E infine, c’è la questione dell’effettiva applicabilità del Bitcoin

Il fatto è che, come sottolineato dall’ex chairman di Ultimeco Fred Thiel, “sulla blockchain del Bitcoin puoi vedere le transazioni dei wallet, quanti BTC, da dove vengono, dove stanno andando”. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Volete sapere quale è il primo negozio fisico dove è possibile fare acquisti in Bitcoin e dove si trova? I Bitcoin sembrano essere la moneta del futuro, nonostante nell’ultimo mese abbia subito un duro colpo. (kronic)

Ovviamente non c'è alcuna certezza di guadagnare, ma può essere un buon inizio puntare solo sulle criptovalute segnalate qui in basso. Trading: è possibile investire denaro anche sulle oscillazioni del valore di una criptovaluta, esattamente come qualsiasi titolo in borsa. (Punto Informatico)

La scaletta del London Upgrade. Come abbiamo detto in apertura del nostro approfondimento, abbiamo finalmente una scaletta per il London Upgrade di Ethereum. Finalmente il London Upgrade, attesissimo da chiunque operi nell’universo di Ethereum, è pronto per essere implementato sulle testnet del protocollo. (Criptovaluta.it)

Il Monero risulta invece la criptovaluta con maggiori opinioni positive. Qui a primeggiare è ancora il Monero con le opinioni positive che sovrastano quelle negative di 65,02 punti (Finanzaonline.com)

FXT e Alameda Research sono sempre più sotto l’occhio del grande pubblico: di conseguenza, anche il CEO Sam Bankman-Fried sta ormai diventando un vero e proprio VIP. Per certi versi anche io ho obiettivi personali, ma voglio che questi derivino dai miei pensieri e dalle mie convinzioni. (Cointelegraph Italia)

Fonte: TradingView.com. Nel frattempo, l’indice del dollaro statunitense è risalito a livelli intoccati da due mesi, suggerendo un rinnovato interesse per la valuta nei mercati globali Le azioni globali sono crollate in parallelo, e Bitcoin ha perso metà del suo valore in soli due giorni. (Cointelegraph Italia)