Il futuro della ricarica per l auto elettrica è on demand

Wired.it ECONOMIA

Una trasformazione che passa da scelte tecnologiche rilevanti, come quella del bilanciamento tra ricarica on-grid e off-grid

Per alimentarli occorre andare oltre le colonnine di ricarica e usare soluzioni mobili come quella dell'italiana E-Gap. Un altro modo per ricaricare le auto elettriche, compatibile, alternativo e complementare rispetto a quello più diffuso della ricarica connessa direttamente alla rete elettrica. (Wired.it)

La notizia riportata su altri giornali

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. (Wall Street Italia)

Ecco perché il 41 percento dei consumatori globali che ha in programma l'acquisto di un'auto ha risposto a un sondaggio di EY rivelando che. Non ottimale anche la percentuale della Nuova Zelanda, dove solo il 30% è intenzionato a passare all'elettrico. (GreenCity)

"A volte siamo soli nei palazzi, ma fuori dai palazzi ci sono milioni di italiani che la pensano come noi e io finché campo difendo le libertà. Adnkronos. Il vaccino "io l'ho fatto non perché me lo ha imposto qualcuno ma per libera scelta". (Yahoo Notizie)

In questo caso la App Kia Charge rende tutto più semplice, e fa sembrare banale questo radicale cambiamento nelle abitudini. Lo stesso vale per i rallentamenti: il sistema di recupero dell'energia delle auto elettriche garantisce un efficace decelerazone quando si toglie il piede dall'acceleratore. (Giornale di Sicilia)

'Come società puntiamo ad avere 300.000 colonnine al 2030, di cui più della metà ad alta potenza. E' importante, però, che queste infrastrutture siano integrate in ottica smart grid'. (Energia Oltre)

Secondo quanto rende noto Acea in particolare, la quota di mercato dei veicoli elettrici a batteria è passata dal 3,5% nel secondo trimestre del 2020 al 7,5% dello stesso periodo di quest’anno. Anche la domanda di auto ibride è fortemente aumentata durante questo periodo di tre mesi, rappresentando il 19,3% delle immatricolazioni di auto nell’Ue (Wall Street Italia)