Ciclismo, allo sloveno Pogačar il Giro di Lombardia 2021

TRIESTEALLNEWS SPORT

Quinta posizione poi per Alejandro Valverde (Team Movistar), seguito a ruota dal campione del mondo Julian Alaphilippe (Team Deceuninck-Quick Step).

11° posto per il colombiano Nairo Quintana (Team Arkea); 13° Vincenzo Nibali (Team Trek Segafredo), 15a posizione per il “Re dello Zoncolan 2021”, Lorenzo Fortunato (Team Eolo Cometa).

Pogacar aveva attaccato sul Passo Ganda, seguendo uno scatto di Vincenzo Nibali e il bergamasco era stato l’unico a provare ad andargli dietro in salita, senza tuttavia riuscirci, per poi andarlo a riprendere in discesa giocandosi tutte le sue carte fino all’arrivo. (TRIESTEALLNEWS)

Ne parlano anche altri giornali

Alle sue spalle sono rimasti Masnada e Alaphilippe, Adam Yates, Bardet, Gaudu, Roglic, Vingegaard, Valverde e Woods. L’ultima curva e poi la gioia per Pogacar, il secondo posto per uno splendido Masnada e a 51″ Yates ha regolato il gruppetto con Roglic giù dal podio. (malpensa24.it)

L'ultima gara è stato il Giro di Lombardia, svolto dall'irlandese al servizio di Michael Woods. Leggi anche - Daniel Martin annuncia il ritiro (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Pogacar ha messo insieme, quest’anno, il trionfo al Tour e la vittoria di due classiche come la Liegi-Bastogne-Liegi e il Lombardia. Pogacar sa di esser diverso da Evenepoel («lui è più potente nelle gare da un giorno») ma sa anche di essere un osso duro che non molla mai; è fieramente orgoglioso di essere sloveno (Ufficio Stampa)

Il corridore transalpino ha violentamente sbattuto la testa, ma fortunatamente se l’è cavata con un leggero trauma cranico, senza perdita di conoscenza, e numerose abrasioni e contusioni multiple su gomiti, mani, spalla, anche e schiena. (SpazioCiclismo)

🔊 Ascolta L'Articolo. Si è concluso con la vittoria di Tadej Pogacar il Giro di Lombardia 2021. Gli azzurri si fanno vedere spesso e volentieri, bene o male c’è sempre un portabandiera che corre da protagonista (InBici)

(Foto Quaranta) Il Lombardia presented by Eolo è ritornato nella sua collocazione originaria in autunno, dopo l’edizione di metà agosto dello scorso anno, e lo ha fatto con un percorso inedito di 239 chilometri, ed estremamente impegnativo di 4.500 metri di dislivello. (Bergamo & Sport)