Bassetti: Green Pass? Così non ha più senso. Per fine emergenza decisivi ottobre-novembre

IL GIORNO SALUTE

"Il green pass ha senso se deve essere uno strumento per stimolare la vaccinazione", ha insistito Bassetti.

Io a questo green pass non sono più a favore".

O a lavoro va solamente chi è vaccinato, oppure facciamo il green pass alla francese, dove nei luoghi di aggregazione c'è obbligo di green pass, ma rilasciato unicamente con la vaccinazione o con i tamponi ma solo se non puoi fare la vaccinazione. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri giornali

E’ quanto afferma all’Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova, in vista della scadenza del 15 ottobre e della richiesta delle Regioni di portare a 72 ore la durata della validità dei test per l’ottenimento del Green Pass Il sistema rischia di andare in crisi, il Green pass va rivisto perché così è fatto male”. (StrettoWeb)

2021-10-12T18:14+0200. 2021-10-12T18:14+0200. (Sputnik Italia)

Meglio allora congelarlo per i luoghi di lavoro e ripartire tra un po’ di tempo. Per Bassetti “la richiesta di prolungare a 72 ore la validità dei test per il Green pass rischia di far diventare questo strumento inutile. (Imola Oggi)

Green pass, per Bassetti così non funziona: “Diventa un tamponificio. Per Bassetti “la richiesta di prolungare a 72 ore la validità dei test per il Green pass rischia di far diventare questo strumento inutile. (Orizzonte Scuola)

Il sistema rischia di andare in crisi, il green pass va rivisto perché così è fatto male” Green pass con tampone valido 72 ore: il commento di Bassetti. Matteo Bassetti, già critico contro questa proposta, ha detto: “C’è una parte significativa di persone che non si vaccinerà. (Virgilio Notizie)

L’infettivologo è convinto che l’obbligo di certificazione verde così come è stato posto per i lavoratori non serve: “Meglio congelarlo“. Per l’infettivologo, “la richiesta di prolungare a 72 ore la validità dei test per il green pass rischia di far diventare questo strumento inutile” (Il Primato Nazionale)