Bassetti: Green Pass? Così non ha più senso. Per fine emergenza decisivi ottobre-novembre

Bassetti: Green Pass? Così non ha più senso. Per fine emergenza decisivi ottobre-novembre
IL GIORNO SALUTE

"Il green pass ha senso se deve essere uno strumento per stimolare la vaccinazione", ha insistito Bassetti.

Io a questo green pass non sono più a favore".

O a lavoro va solamente chi è vaccinato, oppure facciamo il green pass alla francese, dove nei luoghi di aggregazione c'è obbligo di green pass, ma rilasciato unicamente con la vaccinazione o con i tamponi ma solo se non puoi fare la vaccinazione. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri giornali

E’ quanto afferma all’Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova, in vista della scadenza del 15 ottobre e della richiesta delle Regioni di portare a 72 ore la durata della validità dei test per l’ottenimento del Green Pass Il sistema rischia di andare in crisi, il Green pass va rivisto perché così è fatto male”. (StrettoWeb)

Meglio allora congelarlo per i luoghi di lavoro e ripartire tra un po’ di tempo. Forse occorre pensare ad un Green pass diverso, alla francese, in cui è previsto solo per i vaccinati o i guariti, oppure così non serve. (Imola Oggi)

ottobre, rischio blocco: porti, tir e. “Le modalità di produzione dei vaccini sono le stesse che vengono usate in altri campi. Bassetti ha rivelato poi di avere firmato una petizione per l’obbligo del vaccino: “Questo Green Pass mi piace sempre meno, è diventato un tamponificio. (Il Sussidiario.net)

Bassetti torna alla carica: “Così il green pass non serve, meglio l’obbligo vaccinale”

2021-10-12T18:14+0200. 2021-10-12T18:14+0200. 2021-10-12T18:14+0200. vaccino. coronavirus in italia. matteo bassetti. green pass. /html/head/meta[@name='og:title']/@content /html/head/meta[@name='og:description']/@content. (Sputnik Italia)

Forse occorre pensare a un Green pass diverso, alla francese, previsto solo per i vaccinati o i guariti, oppure così non serve. Il sistema rischia di andare in crisi, il green pass va rivisto perché così è fatto male” (Virgilio Notizie)

Bassetti: “Così il green pass non serve, meglio l’obbligo vaccinale”. L’infettivologo è convinto che l’obbligo di certificazione verde così come è stato posto per i lavoratori non serve: “Meglio congelarlo“. (Il Primato Nazionale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr