Michel Platini, chi è: età, vita privata, carriera, ascesa e caduta

ViaggiNews.com SPORT

Chi è Michel Platini. Platini, nato a Jœuf, 21 giugno 1955, è innanzitutto un grande giocatore di calcio, uno dei più forti della storia di questo sport.

Nel 2018 viene scagionato da quelle accuse, ma ora su di lui ne piovono di più gravi ancora.

Michel Platini, chi è: età, vita privata, carriera, ascesa e caduta dell’ex giocatore della Juventus ed ex Presidente dell’Uefa.

Il dicembre dello stesso anno il comitato etico della FIFA lo squalifica per otto anni (poi ridotti a sei) da qualsiasi attività. (ViaggiNews.com)

Su altre fonti

Dopo aver scontato la squalifica di quattro anni, Michel Platini potrà tornare nel mondo del calcio. Sull'argomento è intervenuto anche il presidente dell'UEFA e suo successore, Aleksander Ceferin:. "La squalifica di Michel Platini è finita. (CalcioNapoli24)

Devo aspettare il progetto che mi permetterà di tornare nel calcio nel migliore dei modi. Non mi volevano presidente ma non posso permettere che chiunque dica ciò che vuole. (TUTTO mercato WEB)

Tante accuse, poi ho capito da dove venivano e ho iniziato a difendermi. Il calcio non appartiene alla Fifa. (la Repubblica)

foto di stefano tedeschi. L'ex fuoriclasse bianconero Michel Platini ha parlato ai microfoni di Tuttosport, ed il quotidiano torinese oggi titola in prima pagina: "Juve, prendi Mbappè". Il Filadelfia resta fermo - Taglio laterale dedicato al Torino ed allo stadio Filadelfia, dove i lavori non sono mai iniziati e resta tutto sulla carta. (TUTTO mercato WEB)

Ero un calciatore che finalmente poteva decidere qualcosa in un mondo gestito da dirigenti". E sulla Var dice " Non risolve le cose ma le sposta" e sottolineo in modo colorito il suo pensiero sulla tecnologia in campo. (Rai Sport)

Sulla possibilità che i club varino la SuperChampions, Platini è piuttosto scettico: «Se ne parla da 15 anni... «Non ho ragione di essere incazzato - aggiunge Platini -, vado in contropiede come con Trapattoni e aspetto il verdetto della Corte dei Diritti Umani. (Il Gazzettino)