Educazione digitale, Poste Italiane lancia le lezioni | Tarantobuonasera

TarantoBuonaSera.it ECONOMIA

Anche durante questo periodo, in cui il distanziamento interpersonale è diventata la nuova regola sociale, Poste Italiane non ha voluto rinunciare alle proprie iniziative didattiche, adattandole ad un nuovo e più attuale contesto, ancora più diretto e facilmente fruibile.

L’esperienza in digitale avviene già dalla fase di iscrizione al webinar, possibile anche tramite QRCode.

È tornato mercoledì 27 ottobre, in una veste completamente rinnovata, il consueto appuntamento di Poste Italiane con l’Educazione Digitale e anche in provincia di Taranto riprendono gli eventi, completamente gratuiti, dedicati a favorire la consapevolezza e le conoscenze di tutti i cittadini su tematiche di grande attualità, quali la “rivoluzione” tecnologica e digitale. (TarantoBuonaSera.it)

Ne parlano anche altre fonti

In provincia di Nuoro, al 30 settembre, sono state oltre 53mila le identità rilasciate. Il servizio delle Poste in provincia di Nuoro. (Oggi Nuoro)

Come si evince dal testo, il tentativo degli hacker è quello di far credere all’utente che il suo conto corrente Bancoposta di Poste Italiane è stato violato da un accesso anomalo. Generando allarme, spingono l’utente ad agire senza pensare e così trovarsi con il conto corrente svuotato. (Tecnoandroid)

Una nuova truffa via Sms vede coinvolta ignaramente Poste Italiane. Negli ultimi giorni sta girando un sms truffa indirizzato ai clienti di Poste Italiane con l’obiettivo di accedere al loro conto corrente. (Wall Street Italia)

Accedi Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito. Sono, inoltre, sempre operative le sedi di Motta di Livenza, Gorgo al Monticano, Ponte di Piave, Levada, Mansuè, Ormelle, Fontanelle e San Polo di Piave; mentre Roncadelle e Negrisia rispettano un calendario giornaliero diverso (la tribuna di Treviso)

A farsi portavoce delle lamentele dei cittadini è il consigliere regionale della Lega, Marco Casucci. Una condizione, quella dell'ufficio postale di Poppi, che renderebbe difficoltoso se non impossibile l'accesso alla struttura da parte degli utenti. (Arezzo Notizie)

“Da tempo-affermaConsigliere regionale della Lega-riceviamo varie segnalazioni in merito a disservizi postali sul territorio toscano, dovuti ad un ampio piano di riorganizzazione voluto da Poste Italiane (Casentinopiù)