Wimbledon, qualificazioni: Caruso e Seppi al 2° turno, eliminati Travaglia e Fabbiano

Sky Sport SPORT

E' ufficialmente cominciato Wimbledon, con il primo turno delle qualificazioni.

Sono tre gli incontri da vincere per accedere al main draw del torneo londinese, che quest'anno disporrà di un montepremi record da 40.350.000 sterline.

Sei azzurri proseguono il proprio cammino: vittorie per Seppi, Caruso, Gaio, Vavassori, Pellegrino e Bonadio.

Le qualificazioni, così come il torneo principale, sono in diretta su Sky Sport

Gli italiani impegnati al via sono ben 16. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Il match con Zeppieri è in programma sul campo 18 con inizio alle 16,10 – Il tennista di Latina Giulio Zeppieri (nella foto dal profilo Fb) è tra i 16 italiani nel tabellone delle qualificazioni a Wimbledon 2022 (27 giugno 10 luglio). (Lunanotizie)

Per accedere all’ordine di gioco completo clicca qui. Qualificazioni Wimbledon 2022, programma ed orari mercoledì 22 giugno: nove azzurri in campo. by Enrico Ricciulli. Andreas Seppi - Foto Ray Giubilo. (SPORTFACE.IT)

(21) Nastasja Schunk (GER). Lucrezia Stefanini (ITA) c Nel torneo maschile tornano in campo Salvatore Caruso, Federico Gaio, Andrea Vavassori, Andrea Pellegrino, Andreas Seppi, 26esimo favorito del seeding, e Riccardo Bonadio. (Tiscali)

Ora per l’azzurra l’ostacolo rappresentato dalla cinese Youan, che è passata in due set contro la messicana Zacarias. L’azzurra ha sconfitto l’esperta americana Grace Min con il punteggio di 4-6 6-3 6-2 dopo quasi due ore e mezza di gioco. (SPORTFACE.IT)

Nel maschile spicca l’esperienza di Seppi, ma anche l’entusiasmo di giovani come Zeppieri e Arnaldi. Tra i tennisti a caccia del pass per il main draw spiccano numerosi italiani, pronti a giocarsi le proprie carte sull’erba londinese. (SPORTFACE.IT)

(INGHILTERRA) - Sono sei le tenniste azzurre impegnate alle qualificazioni (che iniziano oggi) del singolare femminile di Wimbledon, terza prova del Grande Slam del 2022, in corso sui campi in erba di Roehampton, a Londra (lunedì 27 giugno il via al tabellone principale con i match che si disputeranno all'All England Club): Sara Errani, Jessica Pieri e Giulia Gatto-Monticone (protagoniste di un derby azzurro), Lucrezia Stefanini, Federica Di Sarra e Cristiana Ferrando. (Tuttosport)