Italia-Inghilterra e l'orgoglio di Napoli capitale

ilmattino.it SPORT

C'è stato poco da salvare nell'ennesima malanotte della Nazionale, ricordo ormai sbiadito di quella che vinse l'Europeo appena due anni fa. E c'è anzitutto da segnalare l'entusiasmo con cui Napoli ha accompagnato gli azzurri nella sfida contro gli inglesi. Oltre quarantamila spettatori, tanta passione (purtroppo con quei fischi all'inno di Sua Maestà che offendono chi li ha ascolta e anche chi li fa) riversata sul prato del Maradona per dare la spinta al giovane Retegui e ai suoi compagni, ai due calciatori di Spalletti - Di Lorenzo e Politano - schierati da Mancini. (ilmattino.it)

Su altri giornali

L'Italia ha una tigre nel motore e si chiama Mateo Retegui, scrive Il Messaggero. (TUTTO mercato WEB)

Chi ben comincia è già a metà dell’opera dice un noto proverbio ed è proprio ciò che l’attaccante naturalizzato italiano Mateo Retegui ha fatto, trovando la rete al minuto cinquantasei della sfida poi persa per 1-2 contro l’Inghilterra: così l’Italia ha scoperto il suo nuovo oriundo. (Cagliari News 24)

L’attaccante della Nazionale italiana, Wilfried Gnonto, ha commentato così la sconfitta contro l’Inghilterra: (GoalSicilia.it)

Nella puntata della Bobo TV, Christian Vieri ha parlato della sconfitta dell'Italia contro l'Inghilterra a Napoli. (AreaNapoli.it)

Fonte: Lalaziosiamonoi.it TUTTOmercatoWEB.com (La Lazio Siamo Noi)

Tra questi, come riporta la Gazzetta dello Sport, ci sono anche diversi ex giocatori della Juve. Retegui ha trovato la via del gol nella sua gara di esordio con l’Italia, colpendo l’Inghilterra nella sconfitta del Maradona (Juventus News 24)