Retegui, da San Fernando alla Nazionale con in mezzo

Gazzetta del Sud SPORT

L'Italia non è abituata, ma forse neanche pronta a tutto ciò. A cosa? Ad ascoltare l'intervista post-partita di Italia-Inghilterra di Mateo Retegui , in lingua iberica. O el “tábano” (il tafano, l'insetto). O “el chapita”. E dire che di altri oriundi ne sono stati sfornati tanti, soprattutto negli ultimi anni. E a rompere il ghiaccio fu un nome che evoca dolci ricordi, Mauro Camoranesi, ispiratore del ‘barbiere di Siviglia’ (padron, Berlino) Massimo Oddo nella notte più bella a tinte azzurre degli ultimi 41 anni. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

foto di www.imagephotoagency.it RASSEGNA STAMPA - Mateo Retegui è stato l'autore dell'unico gol dell'Italia contro l'Inghilterra nella partita di qualificazione per Euro 2024. L'oriundo era al debutto con la maglia azzurra e non si è fatto attendere: gli sono bastati 56 minuti per segnare la sua prima rete con la maglia della Nazionale Italiana. (La Lazio Siamo Noi)

L'argentina, esploso proprio in Sudamerica, divide il mondo azzurro: non parla l'italiano, non canta l'inno ma in area (TUTTO mercato WEB)

"L'Italia deve ripartire dal secondo tempo". Così Matteo Politano , attaccante dell'Italia, ha analizzato la partita al termine della gara disputata al Maradona di Napoli persa 2-1 contro l'Inghilterra, il primo match di qualificazione a Euro 2024. (Tutto Napoli)

Peccato non aver pareggiato la partita, ma sicuramente c’è da ripartire dalla ripresa”. “Nella ripresa – prosegue – siamo stati bravi nel chiudere l’Inghilterra nella sua metà campo, non sono mai stati pericolosi. (Labaro Viola)

L'Italia nel destino di Mateo Retegui. (Calciomercato.com)

Calciomercato Sampdoria: Francesco Totti propose ai blucerchiati Mateo Retegui, nuova stella della Nazionale italiana (Samp News 24)