Il Comune di Lecco investe 220mila euro in skyfitness e playground

Il Comune di Lecco investe 220mila euro in skyfitness e playground
LeccoToday SALUTE

La Comunità Educante è costituita anche da "spazi educanti", luoghi adeguati e attrezzati in cui i giovani possano trascorrere del tempo positivamente.

Una prima risposta, questa, “che l’Amministrazione comunale mette in campo alle richieste dei giovani della città”.

Il Comune di Lecco è risultato vincitore del “Bando sport outdoor 2021”, promosso da Regione Lombardia, per un finanziamento totale di 220.000 euro con l’obiettivo di creare aree attrezzate per lo skyfitness e la realizzazione di un playground. (LeccoToday)

Ne parlano anche altre testate

Nei mesi scorsi inoltre ha acquisito nuovi contratti per oltre 130 milioni complessivi che si svilupperanno nel corso dei prossimi anni Il Gruppo di Pescara si sta occupando anche della realizzazione e gestione degli eventi all’Expo di Dubai per conto dell’Unione Europea, e tale incarico rientra nell’ambito di un contratto quadro da 20 milioni di euro complessivi. (LaPresse)

Il Gruppo di Pescara si sta occupando anche della realizzazione e gestione degli eventi all’Expo di Dubai per conto dell’Unione Europea, e tale incarico rientra nell’ambito di un contratto quadro da 20 milioni di euro complessivi. (LaPresse)

Sport all'aperto, c'è anche Pognano tra i Comuni beneficiari dei fondi del bando regionale "Outdoor 2021". (Prima Treviglio)

Viadana, skyfitness in golena, arrivano i soldi dalla Regione - OglioPoNews

“Attenzione e cura della città che parte da interventi di manutenzione e riqualificazione e, dall’altro lato, che investe per nuove aree attrezzate in città – conclude l’Assessore ai Lavori pubblici e Cura della città del Comune di Lecco Maria Sacchi – Bando sport outdoor, 220.000 euro per il Comune di Lecco Saranno realizzate due aree attrezzate di skyfitness e un’area playground. (Lecco Notizie)

Tra via del Riso e via Giosuè Carducci verrà realizzata un’area inclusiva di skyfitness, cioé dotata di postazioni e attrezzi ginnici per allenarsi all’aperto. «Nelle vicinanze di entrambe le aree – continua il sindaco Francese – ci sono le colonnine di ricarica per le auto elettriche. (L'Informatore Vigevanese)

All’interno del progetto figura anche la possibilità di portare sul posto la connessione wi-fi di cui al momento l’area è sprovvista L’area dello skyfitness rientra nel più grande progetto di rigenerazione urbana del parco Baden-Powell e della zona golenale di Viadana. (OglioPoNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr