Letta: “Lavoriamo tutti per allearci con Azione. Il leader? Ora è presto”

La Stampa INTERNO

Letta: “Lavoriamo tutti per allearci con Azione.

Borghi: «Non siamo come la destra che litiga sul premier prima ancora di fare le liste». Carlo Bertini

Ora è presto”. I confronti a distanza sulla leadership nella possibile coalizione tra Azione e Pd.

(La Stampa)

Su altre fonti

Per essere chiari: @Azione_it e @Piu_Europa hanno avviato discussioni con tutti i partiti e le personalità politiche che non hanno fatto cadere Draghi. Alleanze e strategie. (ilmattino.it)

Una strategia che non sembra interessare a Matteo Renzi, nonostante i rapporti cordiali con il leader di Azione, incontrato ieri per fare il punto della situazione in vista delle politiche. Dopo aver annunciato a squarciagola di non essere disponibile all'accozzaglia, Calenda ha messo da parte la coerenza e si è detto pronto a salire sul carro dem. (ilGiornale.it)

Con il Pd per ora nessuna convergenza, perché "devono chiarirsi loro le idee". E così Matteo Renzi accarezza sempre di più l'idea di correre da solo alle elezioni politiche del 25 settembre. (L'HuffPost)

“Nessuno può avere dubbi su ciò che pensano Letta e il Pd su profilo e caratura di Draghi. Azione e Più Europa hanno presentato la loro proposta di coalizione per le elezioni del 25 settembre: "Un Patto Repubblicano che riassuma i modi in cui si deve governare questo Paese". (Sky Tg24 )

Calenda: “Il centro sono io”. Il leader di Azione presenta il «patto repubblicano» con Bonino e dialoga con il Pd per arginare la destra. (La Stampa)

Spiegheremo come intendo governare questo paese". (VERSO IL VOTO, AGGIORNAMENTI LIVE - LO SPECIALE) (Sky Tg24 )