Per i figli fino a 6 anni si può chiedere questo Bonus di 200 euro presentando una semplice domanda

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Proiezioni di Borsa INTERNO

Ma per i figli fino a 6 anni si può avere un Bonus di 200 euro oltre all’assegno unico.

Per i figli fino a 6 anni si può chiedere questo Bonus di 200 euro presentando una semplice domanda. A dare una mano alle famiglie con figli, però, arrivano i Comuni che con appositi bandi stanziano fondi per la prima infanzia.

È proprio in questa ottica che si colloca l’assegno di 200 euro per i figli da 0 a 6 anni. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quindi, i dipendenti della scuola che ricevono lo stipendio attraverso il sistema NoiPA, riceveranno il bonus di 200 euro direttamente nella busta paga di luglio senza dover produrre alcuna dichiarazione. (Tecnica della Scuola)

Fonte: ANSA. Sarà presto erogato il bonus da 200 euro contro i rincari previsto dal decreto aiuti e finanziato dallo Stato con 6,3 miliardi di euro. Tempistiche: la precisazione Inps. (QuiFinanza)

Ma torniamo agli autonomi, partite Iva e Cococo: per questa tipologia di lavoratori è stato predisposto un fondo da mezzo miliardo di euro, istituito presso il ministero del Lavoro. Insomma, è questione di ore, al massimo giorni, poi il ministro Orlando firmerà il testo che dà il via libera al bonus anche per autonomi, partite Iva e Cococo. (Fanpage.it)

Potrebbero, tuttavia, esserci dei casi in cui i 200 euro debbano essere inseriti nella retribuzione di giugno. Pensionati, pre-pensionati e disoccupati riceveranno il bonus da 200 euro direttamente dall’Inps o dall’ente di previdenza da cui percepiscono normalmente l’assegno (IL GIORNO)

A fare chiarezza, speriamo una volta per tutte, è il messaggio Inps n. (Money.it)

Nel messaggio, inoltre, si riportano le istruzioni operative aggiornate riguardo alla modalità di esposizione dei dati relativi al conguaglio dell’indennità nel flusso UNIEMENS Il rapporto di lavoro, in ogni caso, deve sussistere a luglio 2022. (UIL Pubblica Amministrazione)