Ford annuncia 3800 licenziamenti in Europa nei prossimi 3 anni

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il gruppo automobilistico Ford ha annunciato un piano di ristrutturazione delle proprie attività in Europa che prevede il taglio di 3.800 posti di lavoro (l’11% della sua forza lavoro nella regione) nei prossimi tre anni con lo scopo di creare una struttura dei costi più snella e competitiva. Il gruppo al tempo stesso mira a mantenere invariata la strategia di offrire una flotta completamente elettrica in Europa entro il 2035. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Ford Motor licenzierà circa l'11% della sua forza lavoro in Europa nell'ultimo segno della rivoluzione industriale causata dal passaggio del settore automobilistico ai veicoli elettrici. Il colpo impatterà soprattutto in Germania e nel Regno Unito. (Money.it)

La Ford compie un nuovo passo nel suo processo di "trasformazione" delle attività europee, svelando i dettagli di un nuovo piano di ristrutturazione e riorganizzazione per i prossimi tre anni. In particolare, l'Ovale blu ha deciso di tagliare 3.800 posti di lavoro nel Vecchio continente, più dei 3.200 annunciati nelle scorse settimane dalle organizzazioni sindacali tedesche. (Quattroruote)

La transizione verso i motori elettrici presenta il conto ai lavoratori della Ford: il colosso automobilistico americano progetta infatti di tagliare 3.800 posti, in Europa, nel corso dei prossimi tre anni. (la Repubblica)

Nel frattempo, Ford sta investendo 3,5 miliardi di dollari in un impianto di batterie per veicoli elettrici nel Michigan, con il supporto del produttore cinese Contemporary Amperex Technology. (Borse.it)

La casa automobilistica lavorerà con le parti sociali in tutta Europa per arrivare a predisporre un piano di addii volontari. Purtroppo, ci sarà anche un taglio al personale nei prossimi anni. (HDmotori)

Ford si prepara ad un riassetto della forza lavoro in Europa. La casa automobilistica statunitense ha annunciato il taglio di 3.800 posti di lavoro nel Vecchio Continente, con l’operazione di snellimento dei lavoratori dell’Ovale Blu che si concluderà nel giro di tre anni e coinvolgerà in particolare i reparti di sviluppo e amministrativi operanti sul prodotto. (FormulaPassion.it)