The Game Awards 2019: le polemiche sfociano anche sui giochi Indie

Dopo le polemiche scaturite dalla nomination di Death Stranding tra i candidati in corsa per la vittoria del GOTY ai prossimi The Game Awards 2019, sembra che gli appassionati abbiano trovato terreno fertile per un ulteriore polemica.

La categoria “Fresh Indie Game” riunisce i 6 studi indipendenti che hanno passato le votazioni preliminari, e queste nomination comprendono tutti i team che hanno esordito nel 2019 con il loro primissimo gioco in assoluto. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri media

Sono infatti le nomination a far discutere e lo fanno in più di una categoria. Il problema sta nel fatto che oltre la metà dei partecipanti in questa categoria non sono debuttanti, avendo sviluppato altri titoli e avendoli anche lanciati in precedenza. (Eurogamer.it)

Ora che le nomination sono cosa fatta, i giocatori stanno già votando in vista della serata di gala di dicembre. Le nomination dei TGA 2019. I giochi nominati ai The Game Awards 2019 vengono selezionati da una giuria composta da esponenti della critica di tutto il mondo. (Spaziogames.it)

(Beenox/Activision) DiRT Rally 2.0 (Codemasters). (Codemasters) eFootball Pro Evolution Soccer 2020 (PES Productions/Konami). (IGN Italia)

Tutte le nominations. Game of The Year. Control (Remedy/505 Games). Death Stranding (Kojima Productions/SIE). Super Smash Bros. Siamo giunti ormai alla sesta edizione dei The Game Awards e il sapore è sempre più Notte degli Oscar. (I Love Videogames)

Ecco tutte le categorie in gara: la prima che vi presentiamo è la più importante, ovvero “Gioco dell’anno” (GOTY= Game of the Year):. Control (Remedy/505 Games). Death Stranding (Kojima Productions/SIE). (pokemonmillennium.net)

Geoff Keighley ha annunciato che il gruppo musicale dei Green Day sarà ospite dei The Game Awards 2019, che si svolgeranno il 12 dicembre 2019, dove ovviamente suonerà dal vivo. La presenza dei Green Day rende il tutto ancora più interessante. (Multiplayer.it)