Juve Stabia piegata 1-0, il Benevento di Pippo Inzaghi promosso in A con sette turni d'anticipo

Zerocinquantuno.it SPORT

Nel prossimo campionato, dunque, Super Pippo ritroverà sulla sua strada il Bologna, da cui era stato esonerato il 28 gennaio 2019 dopo aver conquistato appena 14 punti in 21 partite.

Foto: Getty Images

Decisivo il gol siglato da Marco Sau al 71′, il numero 56 della stagione giallorossa (a fronte di appena 15 incassati), una vera e propria cavalcata trionfale che non ha conosciuto ostacoli.

Grazie al successo casalingo per 1-0 ottenuto questa sera contro la Juve Stabia, il Benevento di Filippo Inzaghi ha conquistato l’aritmetica promozione in Serie A con sette giornate d’anticipo, eguagliando il record dell’Ascoli 1977-1978. (Zerocinquantuno.it)

Ne parlano anche altre testate

Una gioia immensa...si torna in SERIE A!!!" Siamo nella storia ed il merito è di tutti! (Tutto Juve)

Con il risultato maturato contro la Juve Stabia, il Benevento può festeggiare ufficialmente la promozione in Serie A: la gioia dei Sanniti. La cavalcata del Benevento in Serie B è stata straordinaria: 23 vittorie, 6 pareggi ed una sola sconfitta. (SerieBnews.com)

I marchigiani 1977/1978 ne conquistarono 26, solo tre in più rispetto al collettivo capitanato da Christian Maggio. Un divario significativo, ma non incolmabile visti i 21 punti ancora in palio da qui alla fine della stagione regolare. (Tuttofrosinone)

Vincendo 1-0 contro la Juve Stabia (gol di Sau, vecchio sogno del ds monzese Pippo Antonelli) il Benevento ha staccato il biglietto per la serie A. (Monza-News)

– 1967 / 1968 – Campionato Nazionale di Serie D girone ‘ G ‘. 14° giornata di ritorno: BENEVENTO – JUVE STABIA 0 – 0. – 1988 / 1989 – Campionato Nazionale Serie C2 girone ‘ D ‘. (Vivicentro)

Promozione matematica per il Benevento con la vittoria nel derby con la Juve Stabia: la squadra di Pippo Inzaghi ha dominato la Serie B a suon di record. Promozione in Serie A per il Benevento. La formazione sannita è stata una vera e propria corazzata, una macchina invincibile che ha infranto (e può ancora farlo) tutti i record della serie cadetta. (BlogLive.it)