Benevento in Serie A, Filippo Inzaghi: la rivincita dell’ex bomber

Corriere della Sera SPORT

Più del calcio e del gol, per Inzaghi conta solo la famiglia.

Quando Inzaghi ha segnato contro la Repubblica Ceca il gol del 2-0 ai Mondiali, in tribuna c’era Carlo Ancelotti, all’epoca suo allenatore nel Milan.

Ha un legame fortissimo con i genitori ancora oggi che si avvia verso i cinquant’anni: non c’è giorno in cui non li chiami tre volte.

Né Pippo né Simone aveva il coraggio di comporre il numero, poi toccò al maggiore compiere il passo: «Ehi Mone, come va?». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Vincendo 1-0 contro la Juve Stabia (gol di Sau, vecchio sogno del ds monzese Pippo Antonelli) il Benevento ha staccato il biglietto per la serie A. (Monza-News)

I marchigiani 1977/1978 ne conquistarono 26, solo tre in più rispetto al collettivo capitanato da Christian Maggio. L'ASCOLI 1977/1978 - Per ritrovare un dominio simile a quello del Benevento in Serie B occorre tornare molto indietro nel tempo. (Tuttofrosinone)

Con il risultato maturato contro la Juve Stabia, il Benevento può festeggiare ufficialmente la promozione in Serie A: la gioia dei Sanniti. La cavalcata del Benevento in Serie B è stata straordinaria: 23 vittorie, 6 pareggi ed una sola sconfitta. (SerieBnews.com)

– 1964 / 1965 – Campionato Nazionale di Serie D girone ‘ F ‘. 10° giornata d’andata: BENEVENTO – JUVE STABIA 0 – 0. – 1988 / 1989 – Campionato Nazionale Serie C2 girone ‘ D ‘. (Vivicentro)

Filippo Inzaghi, tecnico del Benevento, festeggia sui social la promozione in Serie A dei sanniti: "Godiamoci questo momento ragazzi perché quello che siamo riusciti ad ottenere è qualcosa di unico. Siamo nella storia ed il merito è di tutti! (Tutto Juve)

Promozione matematica per il Benevento con la vittoria nel derby con la Juve Stabia: la squadra di Pippo Inzaghi ha dominato la Serie B a suon di record. Promozione in Serie A per il Benevento. La squadra di Pippo Inzaghi, vincendo il derby contro la Juve Stabia, ha ottenuto la certezza di disputare il prossimo anno il massimo campionato. (BlogLive.it)