Napoli, bar aperti di notte, il Tar sospende l’ordinanza di De Magistris: vittoria per De Luca

Napoli Fanpage.it INTERNO

in foto: Immagine di repertorio. Il Tar sospende l'ordinanza sulla movida del Comune di Napoli: "è in contrasto con l'ordinanza della Regione Campania e può aggravare la situazione sanitaria".

Il presente decreto sarà eseguito dall'Amministrazione ed è depositato presso la Segreteria del Tribunale che provvederà a darne comunicazione alle parti.

Il tribunale amministrativo della Campania, infatti, ha accolto la richiesta di sospensiva cautelare presentata dagli avvocati di Palazzo Santa Lucia. (Napoli Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

E così oggi, alla cerimonia dell'alzabandiera in piazza del Plebiscito in occasione del 2 giugno, Festa della Repubblica, il primo cittadino ha toni grevi e amari. Al sindaco di Napoli Luigi de Magistris, non va giù la sconfitta di ieri davanti al Tar della Campania che ha assegnato il primo round alla Regione Campania sulla battaglia di ordinanze per gli orari dei baretti notturni. (Napoli Fanpage.it)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (NapoliToday)

SPORT. Infine, per quanto riguarda le strutture sportive, l'amministrazione ha sollecitato la Regione su "risoluzione questione stadio Collana. Individuazione zone di intervento speciale per interventi straordinari a sostegno dell’occupazione e dello sviluppo attività: S. Gregorio Armeno. (NapoliToday)

Per de Magistris «il diritto alla salute e alla tutela dell'economia devono coincidere. Primo round a De Luca dunque, ma non sarà l'ultimo. (Il Mattino)

"Serve un chiarimento del Governo sulla legittimità dei sindaci di operare ordinanze sulla regolamentazione delle attività cittadine". Ma chi vuole lo scontro su questo si farà molto male, perché questo Paese senza sindaci non va da nessuna parte, si ferma domani mattina. (Adnkronos)

“Io vado avanti” dice facendosi forte di quanto assicurato dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte nella videoconferenza coi sindaci qualche giorno fa. Salta tutto” tuona de Magistris con lo sfondo del teatro San Carlo, dove stamattina era atteso per la presentazione del programma del Massimo napoletano. (anteprima24.it)