Hai perso l'eclissi di Luna? Ecco i film da non perdere per consolarti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Una curiosità:. di recente il film è tornato in sala per l’occasione dei 50 anni dalla sua uscita nei cinema.

Nel frattempo una bellissima idea per trascorrere il tempo magari nell’attesa che l’eclissi sia completa è quella di vedere un bellissimo film proprio adatto a questa notte speciale.

In quella occasione si penso che il racconto parlasse di una coppia omossessuale, particolarità che il regista ha poi smentito

Quale sono i film che proprio non puoi fare a meno di vedere in occasione della eclissi lunare?

Eclissi di luna, la Top Five dei film da non perdere. (YouMovies)

La notizia riportata su altre testate

Le immagini che arrivano dal mondo. Il nostro satellite si è nascosto dalla luce del Sole dentro l'ombra della Terra. (L'Unione Sarda.it)

L’ultima fase dell’eclisse si è conclusa tra le 5.29 ora italiana e le 6.11. In questa occasione la luna era ad una distanza minima dalla Terra (perigeo), e si parla di “superluna”: perché essa sembra più grande del normale (R101)

L’eclissi lunare totale è conosciuta popolarmente come ‘Luna di sangue’ ("blood moon" in inglese). 16 maggio 2022 Link Embed. https://video.repubblica.it/mondo/grecia-la-magia-dell-eclissi-lunare-sull-antico-tempio-greco/415817/416751 Copia (Repubblica TV)

Il fenomeno è stato osservabile solo parzialmente dall'Italia, visto che il culmine è giunto nel momento in cui la Luna stava tramontando. Se l'allineamento non è perfetto, l'eclissi è parziale o di penombra. (leggo.it)

- GENOVA, 16 MAG - Spettacolari le immagini dell'eclissi di Luna di questa notte, dall'inizio della parzialità alla quasi totalità quando la Luna è tramontata a occidente. (Sky Tg24 )

' stata un’eclissi lunare davvero speciale quella di stanotte (tra il 15 e il 16 maggio), vista e fotografata da Antonio Viva nel cielo di Brindisi. L’eclissi lunare è iniziata alle 03:38 (ora italiana) del 16 maggio raggiungendo il culmine, cioè il momento di massimo oscuramento, alle 06:11. (BrindisiReport)