La politica si accorge della disumanità dei CPR, il violento attentato jihadista in Burkina Faso e le altre notizie della giornata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Popolare ESTERI

Il racconto della giornata di sabato 5 giugno 2021 con le notizie principali del giornale radio delle 19.30.

“Peggio di un carcere”, due senatori visitano il CPR di Milano. “Peggio di un carcere, senza tutele e regole per le persone”.

Oggi, nella chiesa San Giovanni Battista è stato celebrato il suo funerale, dopo che si era tolto la vita giovedì.

Durante il funerale è stata letta una lettera che Seid Visin aveva scritto due anni fa ai suoi amici

Gregorio De Falco del gruppo Misto e Simona Nocerino del M5S hanno visitato questo pomeriggio il Cpr di via Corelli. (Radio Popolare)

Su altri giornali

Domenica 6 giugno 2021 - 12:34. Massacro in Burkina Faso, 132 persone trucidate. Messo a ferro e fuoco il villaggio di Solahn. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 6 giu. (askanews)

Roma, 9 giu. Lo ha scritto la Farnesina su Twitter (LaPresse)

Keystone. È di almeno 160 morti il bilancio di un attacco imputato al terrorismo islamico nel Sahel compiuto nella notte tra venerdì e sabato a Solhan, cittadina del nord-est del Burkina Faso. «Desidero assicurare la mia preghiera per le vittime della strage compiuta la notte tra venerdì e sabato nel Burkina Faso (Bluewin)

Altri 20.000 rifugiati maliani sono fuggiti in Burkina Faso a causa della violenza jihadista. Non puoi visualizzare questo contenuto Questo contenuto include cookie di social media o altre piattaforme di terze parti (QWERTYmag)

Sostengono che circa 200 aggressori hanno depredato bestiame e cibo dagli abitanti del posto.In precedenza una fonte ha riferito a Sputnik che circa 100 persone erano rimaste uccise in un attacco armato contro un villaggio nel nord del Burkina Faso (Sputnik Italia)

Sono almeno i 138 morti registrati nella provincia di Yagha a seguito di un attentato terroristico definito dalle autorità il più sanguinoso dal 2015. Solo sette giorni fa poi c’erano stati due attentati contro membri del Vpd e con quattro morti e a fine aprile tre giornalisti erano morti in un ulteriore blitz terroristico (Notizie.it )