Mini-LED per tutti: ecco i piani di Apple per il 2020 secondo il buon Kuo

Il nuovo iPad Pro avrà a bordo sia il pannello mini-LED che il nuovo processore A14X.

Ah, ovviamente non dimentichiamoci che i pannelli mini-LED dovrebbero essere più sottili dei gli attuali LCD.

I vantaggi dei mini-LED dovrebbero essere una gamma colori più ricca, alti livelli di contrasto, ampio range dinamico e dimming locale.

Ma non è finita qui: il MacBook Pro da 16″ riceverà una nuova versione già nel Q4 2020, adottando subito i mini-LED. (SmartWorld)

Su altri giornali

In sintesi il problema è piuttosto bizzarro ma i consigli di risoluzione forse ancora di più: i fan potrebbero dire “non è da Apple”. Apple ha ammesso, per ora solo negli Stati Uniti, che alcuni MacBook Pro da 13 pollici potrebbero avere un problema di spegnimento improvviso. (Il Fatto Quotidiano)

A lungo protagonista di rumor e indiscrezioni, il nuovo MacBook Pro da 16 pollici è in vendita anche in Italia da alcune settimane al prezzo di 2.799 euro per la configurazione base. (Punto Informatico)

Tra le novità di questo modello ricordiamo uno schermo di dimensioni più ampie e ancor più luminoso, nonché la tastiera riprogettata per essere più affidabile rispetto alla precedente, grazie al ritorno del meccanismo a forbice al posto di quello a farfalla. (HDblog)

I colleghi di AppleInsider informano di aver contattato 10 Apple Store in proposito, e che la metà di questi abbia riferito di essersi occupata del problema almeno una volta. Tornando ancora più indietro nel tempo, nel 2007 Apple aveva rilasciato un update per Mac Os X Tiger proprio per risolvere il medesimo problema agli speaker, che era stato riscontrato ai tempi su i Mac equipaggiati con processori Intel a partire dalla versione 10.4. (HDblog)

Un Genius si prenderà cura del MacBook Pro e ve lo restituirà come nuovo e a costo zero. Apple riconosce il problema e offre una soluzione. (Melablog)

Secondo il noto analista, i display dei nuovi MacBook saranno dotati di ben 10000 led. Dall’altra, un rivisitato MacBook Pro con display mini-led. (FocusTECH)