Vaccini, Campania punita: il deficit sale a 211mila dosi

Vaccini, Campania punita: il deficit sale a 211mila dosi
ilmattino.it INTERNO

Nessun’altra regione è stata trattata così male e, visto che la discriminazione territoriale è.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Le prime consegne di aprile sono consistenti - 3.284.930 dosi - ma la Campania che ha una popolazione pari al 9,6% ne ha ricevute solo l’8,1%.

L’Italia accelera sui vaccini ma la Campania resta fanalino di coda nelle consegne a causa dell’assurda discriminazione legata al sistema sanitario sottodimensionato e alla minore aspettativa di vita. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Intanto, nella regione è stata raggiunta e superata la soglia del milione di dosi di vaccino anti Covid somministrate. L'Unità di crisi della Regione Campania ha comunicato i dati aggiornati delle vaccinazioni alle 13.30 di oggi: sono in totale 1.000. (Adnkronos)

Il WiZink Center diventa un hub per le somministrazioni. (LaPresse) Il Palazzo dello Sport di Madrid, noto anche come Wizing Center, si trasforma in un centro di vaccinazione di massa. (LaPresse)

Il riepilogo dei dati. Positivi del giorno: 1.933 (*). di cui. Asintomatici: 1.361 (*). Sintomatici: 572 (*). * Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari. Tamponi molecolari del giorno: 21.180. (NapoliToday)

Il Covid in Campania: 50 morti nelle ultime ore, il tasso di positività scende al 9%

E per il quarsto giorno consecutivo il numero di guariti è superiore al numero di nuovi contagiati Aumentano i nuovi positivi ma cala la curva dei contagi da Coronavirus in Campania: oggi il virus fa registrare 1.933 positivi su 21.180 tamponi molecolari esaminati, 575 in più di ieri con 6.660 tamponi processati in più. (ilmattino.it)

Nella sola Campania, il bollettino ne riportava 66. (Vesuvius.it)

Scende al 9% il tasso di positività in Campania. Questo è quanto emerge dai dati del consueto bollettino quotidiano di aggiornamento sull'emergenza Coronavirus diffuso dall'Unità di Crisi regionale. (CasertaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr