Vaccini, Campania punita: il deficit sale a 211mila dosi

ilmattino.it INTERNO

Nessun’altra regione è stata trattata così male e, visto che la discriminazione territoriale è.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Le prime consegne di aprile sono consistenti - 3.284.930 dosi - ma la Campania che ha una popolazione pari al 9,6% ne ha ricevute solo l’8,1%.

L’Italia accelera sui vaccini ma la Campania resta fanalino di coda nelle consegne a causa dell’assurda discriminazione legata al sistema sanitario sottodimensionato e alla minore aspettativa di vita. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Intanto, nella regione è stata raggiunta e superata la soglia del milione di dosi di vaccino anti Covid somministrate. L'Unità di crisi della Regione Campania ha comunicato i dati aggiornati delle vaccinazioni alle 13.30 di oggi: sono in totale 1.000. (Adnkronos)

Il WiZink Center diventa un hub per le somministrazioni. (LaPresse) Il Palazzo dello Sport di Madrid, noto anche come Wizing Center, si trasforma in un centro di vaccinazione di massa. (LaPresse)

Totale deceduti: 5.703. Asintomatici: 1.361 (*). (NapoliToday)

In percentuale, significa che è positivo il 9,13% dei test, poco meno di ieri quando l'indice di contagio era al 9,35%. E per il quarsto giorno consecutivo il numero di guariti è superiore al numero di nuovi contagiati (ilmattino.it)

Nella sola Campania, il bollettino ne riportava 66. (Vesuvius.it)

1979 sono le nuove guarigioni, mentre si aggrava di altre 50 vittime il bilancio dei deceduti: 32 decessi sono avvenuti nelle ultime 48 ore, altri 18 in precedenza ma registrati ieri Scende al 9% il tasso di positività in Campania (CasertaNews)