Nuova ordinanza scuola: Emiliano: "Tutti a casa fino a vaccinazione"

StatoQuotidiano.it INTERNO

Un documento che anticipa il contenuto dell’ordinanza del governatore Michele Emiliano.

La nuova ordinanza sulla scuola, in vigore da lunedì, prevede il 100 per cento della didattica a distanza (Dad) a partire dalle scuole per l’infanzia e fino alle superiori.

Bari, 20/02/2021 – (repubblica) Dopo ore di trattativa e un lungo stallo, Regione e sindacati raggiungono l’intesa.

L’obiettivo è vaccinare tutti i docenti contro il Covid e riaprire in sicurezza eliminando i rischi per le varianti più contagiose

Almeno secondo l’accordo firmato dall’assessore per il diritto allo Studio, Sebastiano Leo, e dai sindacati di categoria. (StatoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha detto questo pomeriggio a Lecce il presidente della Regione Puglia, Michele Miliano a margine dell’inaugurazione della facoltà di medicina dell’Università del Salento. Secondo fonti sindacali l’ordinanza in arrivo prevede la chiusura per due settimane degli istituti scolastici già a partire da domani. (La Voce di Manduria)

Il piano, una volta avviato, prevede 42 team di vaccinatori che si muoveranno da un Comune all'altro, ottimizzando tempo e risorse Dall’inizio della pandemia ad oggi il totale dei casi positivi confermati di covid in Puglia è stato di 138.796. (LeccePrima)

I presidi pugliesi aderenti all'ANP, attraverso una nota diffusa nella nottata a firma del presidente, cercano di riassumere i passaggi salienti dell'ordinanza che il Presidente della Regione Puglia,, emanerà ad ore e che avrà ad oggetto le modalità di proseguimento dell'anno scolastico. (TerlizziViva)

“In queste ultime ore – ha chiarito il presidente Anp Puglia, Roberto Romito – si confermano purtroppo le previsioni, nell’evoluzione epidemiologica, di un peggioramento nel livello generale del rischio di contagio. (Orizzonte Scuola)

La Regione Puglia ha accolto la richiesta sindacale di accantonare definitivamente l’opzione di scelta delle famiglie. Sono questi i contenuti della ordinanza che Emiliano si appresta a firmare (Antenna Sud)

Bisogna valutare solo alcuni aspetti della DID La riunione tra l’assessore all’istruzione della regione Puglia e i rappresentanti sindacali del comparto-scuola è ancora in corso in videoconferenza, ma il Presidente dei Presidi pugliesi conferma che si chiude. (Puglia Press)