Sciopero generale in Italia

RSI.ch Informazione INTERNO

Il trasporto di base ferroviario e garantito, mentre le linee metropolitane funzionano a singhiozzo in alcune grandi città

Sono questi i temi che hanno portato in piazza migliaia di persone in varie città.

È in corso in varie città italiane lo sciopero generale indetto dalle organizzazioni sindacali di tutti i settori pubblici e privati.

I primi disagi si sono invece riscontrati nel trasporto aereo: la compagnia Alitalia ha cancellato lunedì 127 voli. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altre testate

“La Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento Funzione Pubblica – con nota DFP-65695-P05/10/2021, ha comunicato allo scrivente Ufficio che l’Associazione Sindacale F. Si tratta di uno sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati che durerà ad oltranza per 5 giorni. (Informa-press)

E noi non ci stiamo” Parole dure che riecheggiano nella mobilitazione odierna per le strade e le piazze. Il governo deve rappresentare gli interessi di studenti e lavoratori (LeccePrima)

Alcune associazioni stanno spingendo per un nuovo sciopero per venerdì 15 ottobre, che dovrebbe durare addirittura 5 giorni. Perché lo sciopero no green pass del 15 ottobre potrebbe essere illegale. (QuiFinanza)

Politica. . Bernocchi (Cobas): "Grande soddisfazione per lo sciopero in oltre 30 piazze italiane". "L'unità dei Cobas e di tutto il sindacalismo dibase e conflittuale ha pagato - ha affermato Bernocchi -, convincendo a mobilitare i lavoratori che non appartengono a nessuna organizzazione ma attratti dalla positività". (La Gazzetta di Lucca)

Studenti contro no green pass al corteo dei Cobas a Roma: strappati i manifesti e gli striscioni Momenti di tensione durante la manifestazione per lo sciopero generale indetto dai sindacati di base. Uno spezzone composto da alcuni studenti si è staccato per fronteggiare un ristretto gruppo di manifestanti no green pass. (Fanpage.it)

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. (Corriere TV)