Borsa Milano negativa causa realizzi, strappa Mps, bene Falck Renew, giù Eni

Yahoo Finanza ECONOMIA

"La settimana si avvia verso una chiusura positiva dei mercati grazie al piano Ue, un primo passo per cambiare l'Europa", osserva un trader.

Sul fronte delle materie prime, il prezzo del Brent è in flessione poco sopra i 34 dollari al barile.

Riteniamo che il Mef potrebbe uscire da Mps entro il 2021". In forte calo, invecem BPER che cede il 3,4%.

Prosegue il recupero di Diasorin (+5) sulla scia degli sviluppi legati ai test molecolari e sierologici legati al Covid-19.

Il ritracciamento del prezzo del petrolio fa scendere anche i titoli del comparto, con Eni e Saipem in flessione del 3,6%. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Il ruolo di Ceo resta a Micaela Le Divelec Lemmi, su cui comunque Jefferies si riserva di richiedere “un chiarimento”. Michele Norsa, Ceo del gruppo Ferragamo dal 2006 al 2016, prende in mano i pieni poteri esecutivi finora in capo a Ferruccio Ferragamo, che conserva la carica di presidente. (IG)

Dal 2018 fino alla recente nomina del nuovo ceo Livio Proli, ha ricoperto la vicepresidenza di Missoni. Norsa lavorerà in coordinamento con le Divelec Lemmi per l'attuazione dei programmi e dei piani di sviluppo della società, soprattutto per il rilancio post covid-19. (MF Fashion)

Michele Norsa, già ceo dal 2006 al 2016, è stato nominato vicepresidente esecutivo, entrando anche nel cda, mentre Ferruccio Ferragamo mantiene la presidenza. Ferragamo, analisti positivi. Il riassetto dell governance convince gli analisti. (Finanza Report)

Giacomo (James) Ferragamo per lasciare un posto disponibile in Consiglio, si è dimesso dalla sua carica consiliare e in sua sostituzione il cda ha nominato per cooptazione, Michele Norsa quale nuovo consigliere, attribuendogli l’incarico di vice presidente esecutivo e conferendogli i poteri esecutivi in precedenza esercitati dal presidente Ferruccio Ferragamo. (Zazoom Blog)

Jefferies ha alzato la valutazione sul titolo Salvatore Ferragamo da “underperform” a “hold”, con prezzo obiettivo a 11 euro. A innescare l’ondata di acquisti su Salvatore Ferragamo è stata la notizia relativa al cambiamento di governance, annunciato mercoledì a Borsa chiusa. (FIRSTonline)

Segui su affaritaliani.it (Zazoom Blog)