Titolare di un panificio abusivo Incassava il reddito di cittadinanza

Live Sicilia INTERNO

Alla titolare sono state comminate due multe per un importo massimo di 9.000 euro ciascuna.

Le indagini sono state condotte dai finanzieri e dagli uomini della polizia municipale.

L'esercizio commerciale è stato aperto senza le necessarie autorizzazioni amministrative e sanitarie.

Per quanto riguarda il reddito di cittadinanza i finanzieri hanno segnalato la titolare all'Inps per il recupero della somma di 6.288 euro percepita in modo illegittimo. (Live Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Questo è uno dei punti inseriti nell'ordinanza regionale per l'apertura dei lidi balneari in Puglia che è stata discussa oggi dalla task force regionale insieme ai sindacati dei gestori degli stabilimenti e alle associazioni di categoria. (BarlettaViva)

La scoperta dei finanzieri di Carini nell’ambito dei controlli volti a verificare il pieno rispetto delle misure adottate dal Governo per il contenimento dell’epidemia da Covid-19, che in collaborazione con la Polizia Municipale, hanno individuato a Carini un panificio privo delle autorizzazioni amministrative e sanitarie. (Monreale Press)

Il contribuente che attende la ricarica della carta del reddito di cittadinanza avrà sentito parlare di un probabile anticipo dei pagamenti per maggio 2020. I percettori dell’aiuto governativo che si chiedono se il reddito di cittadinanza arriva in anticipo a maggio 2020 rivelano l’accresciuto bisogno di sostegno economico. (Proiezioni di Borsa)

Inoltre, i successivi accertamenti svolti dai militari delle Fiamme Gialle, attraverso le banche dati in uso al Corpo, hanno permesso di denunciare alla Procura della Repubblica di Palermo la titolare dell’esercizio commerciale per indebita percezione del Reddito di Cittadinanza. (Scavo Giuseppe)

Sono emerse anche richieste presentate da due componenti della stessa famiglia per ottenere un doppio contributo, in altre dichiarazioni è stata omessa l’indicazione di familiari, risultati dallo stato di famiglia, regolarmente retribuiti o già fruitori di sussidi, allo scopo di simulare una condizione di indigenza. (BolognaToday)

Reddito di cittadinanza: bonus lavoratori domestici. Il reddito di cittadinanza, per lo stesso principio che abbiamo sopra visto, è compatibile con il bonus lavoratori domestici detto anche bonus colf e badanti. (Money.it)