Covid, vaccino Ue a novembre: a quali categorie verrà somministrato prima

QuiFinanza SALUTE

Questi dunque i gruppi di persone che assumeranno le prime dosi di vaccino che dovrebbero arrivare intorno a novembre:

Per questo vaccino la Commissione europea ha firmato un contratto da 300 milioni di dosi, più altri 100 milioni da ridistribuire successivamente.

editato in: da. Il vaccino in Europa arriverà a novembre, ma non sarà per tutti.

Covid, vaccino Ue a novembre: quali sono le categorie. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

Vaccini Covid-19: Oms raffredda entusiasmi, nessuna vaccinazione diffusa fino a metà 2021 (Di domenica 6 settembre 2020) La Harris ha spiegato che sei dei nove candidati Vaccini sono in fasi avanzate di sperimentazione, alcuni in fase 3 degli studi clinici. (Zazoom Blog)

Leggi su sportface. (Zazoom Blog)

La stessa Oms con la quale il presidente americano ha un ‘contenzioso’ aperto da tempo per essere troppo ‘Cina-centrica’. La ‘Covid-19 Vaccine Global Access Facility’ aveva inizialmente attirato l’attenzione e riscosso l’approvazione di alcuni funzionari dell’amministrazione Trump. (L'agone)

“L’Oms non approverà mai un vaccino contro il coronavirus che non sia efficace e sicuro. “I no-vax possono anche costruire la loro narrativa, ma la storia dei vaccini parla da sé. (L'Opinionista)

Vedi: Corsa al vaccino, fra prime risposte e dubbi. Fonte: cronaca agi I ricercatori hanno iniziato solo ora le prove di fase tre, che coinvolgeranno più di 40.000 volontari. (EOS Sistemi avanzati scrl)

“Questa fase 3 deve richiedere piu’ tempo perche’ dobbiamo vedere quanto sia veramente protettivo il vaccino e dobbiamo anche vedere quanto sia sicuro”, ha aggiunto riferendosi agli studi clinici sui vaccini (Cronache della Campania)