Burioni: "Vaccino covid e anziani, c'è una notizia fantastica"

Yahoo Notizie ECONOMIA

Nel caso di un vaccino contro Covid-19 questa caratteristica negativa sarebbe ecezionalmente cdannosa, visto che il virus è particolarmente pericoloso nelle persone anziane.

"Molti vaccini sono poco efficaci nello stimolare la risposta negli anziani, per esempio quello contro l'influenza.

"Il vaccino AstraZeneca-Oxford sembra essere in grado di stimolare una robusta risposta immunitaria anche negli anziani. (Yahoo Notizie)

Ne parlano anche altre testate

I nuovi casi sono 41.622, secondo Santé Publique France, per un tasso di positività anch’esso record, al 14,3%. In Germania oltre 11 mila nuovi casi. Sono 11.176 i nuovi casi confermati di coronavirus in Germania, un dato che porta il totale a 429.181. (Corriere del Ticino)

Piero Di Lorenzo, presidente della IRBM di Pomezia che sta mettendo a punto il vaccino anti Covid con la Oxford University, annuncia: "Entro giugno 2021 tutti quelli che vorranno potranno vaccinarsi. (La7)

Però è complicato venire a patti con la paura del Covid, non mi è mai capitato di augurare ai medici che lavorano sul vaccino di far bene e far presto. (Liberoquotidiano.it)

Lo scrive il Financial Times, che anticipa i risultati del test clinico di fase 3 in corso. Il vaccino di Oxford, al cui sviluppo partecipa anche l’azienda italiana Irbm, è uno di quelli in fase più avanzata di sviluppo in questo momento, con i primi dati su sicurezza ed efficacia che sono attesi entro quest’anno. (Giornale di Sicilia)

E invece a questo volontario, João Pedro R. Feitosa, medico di 28 anni teoricamente in buona salute, è stato somministrato “il vaccino per la meningite comunemente utilizzato”, citando l’agenzia che riferisce la notizia. (Come Don Chisciotte)

Entro giugno 2021, tutti quelli che vorranno vaccinarsi in Italia potranno farlo”, afferma. editato in: da. “Entro giugno 2021, tutti quelli che vorranno vaccinarsi in Italia potranno farlo”. (QuiFinanza)