Decreto semplificazioni, spunta un condono edilizio

RagusaNews INTERNO

Roma - Decreto legge Semplificazioni, la bozza è pronta e potrebbe andare questa settimana o la prossima all’approvazione del Consiglio dei ministri.

La norma ricorda però quella emanata dalla Regione Sicilia nel 2016, che la Corte costituzionale aveva bocciato su ricorso del governo Renzi considerandolo un “surrettizio condono edilizio”.

La prescrizione, invece, non sarà prevista dove esistono dei vincoli, anche se questi vincoli non sono definiti con precisione, e per le opere che aumentano il carico urbanistico. (RagusaNews)

Su altri media

Chi l’ha scritta non può non rendersi conto che essa è molto più grave di un condono. La nuova regola, invece, puntava a mantenere la sola conformità alle previsioni attuali, per evitare di dover abbattere un’opera che poi si può legittimamente ricostruire. (La Legge per Tutti)

È il Recovery Fund il dossier caldo al centro della conversazione. Conte, che ha provato a difendere il condono fino all’ultimo, alla fine ha dovuto cedere. (L'Eco Vicentino)

La descrizione dettagliata delle tecnologie da noi utilizzate è a sua disposizione nell’informativa sull' utilizzo dei file cookies e Login Automatico. (Sputnik Italia)

Coronavirus ultime notizie, decreto Semplificazioni 2020:. *** Coronavirus ultime notizie 1° luglio, decreto Semplificazioni. ieri sera si è tenuta una riunione fiume a palazzo Chigi tra il premier Giuseppe Conte e i capi delegazione della maggioranza. (The Italian Times)

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account? recuperali. (Il Manifesto)

Niente condono edilizio. E’ questa la novità più importante emersa dal vertice in corso in queste ore a Palazzo Chigi tra il premier Giuseppe Conte e la delegazione dei partiti della maggioranza. (L'agone)