Acquisto della casa nel 2020, quali sono state le scelte degli italiani

idealista.it/news ECONOMIA

Nella sua indagine, il Gruppo Toscano ha analizzato il venduto del 2020 con l'obiettivo di capire quanto il Covid-19 abbia influito sulle scelte degli italiani che hanno comprato un'abitazione.

A scattare una fotografia è il Gruppo Toscano.

Autore: Redazione. Le scelte di acquisto degli italiani per quanto riguarda la casa nel 2020, l'anno della pandemia, quali sono state?

Questi dati mostrano che l'acquisto della prima casa si è nettamente imposto sulle altre motivazioni, confermando che le difficoltà del 2020 non hanno fermato i progetti di vita degli italiani. (idealista.it/news)

Se ne è parlato anche su altri media

“ Gli annunci immobiliari di tipo commerciale in vendita sono aumentati del +16% a livello nazionale La paura di finire nuovamente in zona rossa, specie ora che lo spauracchio del virus non pare affatto lontano, ma sempre più vicino a causa delle numerose varianti, influenza la scelta di acquisto. (Credit Village)

Ultime Notizie dalla rete : Tecnocasa osservatorio. agenzia giornalistica opinione. Uno speciale dedicato al mercato immobiliare di ogni singola Regione d'Italia con prezzi e tendenze registrate dall'Immobiliare Grupponella prima parte del 2020. (Zazoom Blog)

Per rilanciare e tutelare il real estate è stata introdotta una garanzia sui mutui per i giovani per ottenere prestiti fino al 95% del costo dell’immobile. Il cancelliere dello Scacchiere Rishi Sunak, infatti, ha annunciato una serie di misure che puntano ad agevolare i giovani a diventare proprietari di una prima casa. (idealista.it/news)

La diminuzione tendenziale osservata nel II trimestre riguarda infatti l’intera penisola, sia per l’abitativo sia per l’economico. La consistente diminuzione si presenta improvvisamente nel primo trimestre 2020, dopo cinque trimestri consecutivi nei quali l’indice aveva superato i valori medi del 2010. (Immobiliare.it News)

Sono dunque stati erogati in questi primi nove mesi 2.693,1 mln di euro, volumi che rappresentano il 7,69% del totale nazionale. Nei nove mesi iniziali del 2020, invece, sono stati erogati 177,3 mln di euro, pari a +5,9% (Nove da Firenze)

Può godere dei benefici prima casa chi abita all’estero? A quali condizioni i residenti all’estero possono avvalersi del Bonus prima casa. Per rispondere alla domanda “può godere dei benefici prima casa chi abita all’estero?”, soffermiamoci sulle condizioni stabilite, affinché ciò sia possibile. (Proiezioni di Borsa)