El Salvador, patria di Bitcoin: è moneta legale | Punto Informatico

El Salvador, patria di Bitcoin: è moneta legale | Punto Informatico
HelpMeTech ESTERI

The post El Salvador, patria di Bitcoin: è moneta legale appeared first on Punto Informatico.

dvertisements. . . . Il parlamento si è espresso in modo favorevole, adottando la criptovaluta come moneta a corso legale, ma senza l’intenzione di rimpiazzare il dollaro.

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading. .dvertisements

(HelpMeTech)

Se ne è parlato anche su altre testate

«La prossima settimana invierò al Congresso un disegno di legge per rendere legale Bitcoin», ha detto il leader populista in un videomessaggio alla conferenza Bitcoin 2021 a Miami, in Florida. «Grazie all'uso del Bitcoin, l'importo ricevuto da oltre un milione di famiglie a basso reddito aumenta di diversi miliardi di dollari ogni anno», ha affermato il presidente. (Ticinonline)

Mio video su bitcoin valuta a corso legale in El Salvador:. – https://www.youtube.com/watch?v=FMrwOvZDGBg. Tweet del parlamentare del Paraguay:. – https://twitter.com/carlitosrejala/status/1401712725886132224. (Il Bitcoin)

L'ex presidente degli Stati Uniti ha dichiarato a Fox Business che vede Bitcoin come una "truffa" che colpisce il valore del dollaro USA. "Molto spesso, gli scommettitori non sofisticati sono attratti nel momento sbagliato da qualcosa su cui pensano di poter guadagnare velocemente. (Finanza.com)

El Salvador renderà BTC valuta legale e offre ai crypto imprenditori residenza permanente

Ostacolato dal precedente Congresso dominato da partiti che ne ostacolavano l’operato, Bukele non ha esitato a far circondare il palazzo sede del Parlamento dall’esercito. “A breve termine questo genererà posti di lavoro e contribuirà a fornire inclusione finanziaria a migliaia di persone al di fuori dell’economia ufficiale – ha spiegato Bukele -. (CorCom)

Il presidente del Salvador, Nayid Bukele, ha annunciato che a breve presenterà un disegno di legge per legalizzare i Bitcoin e far diventare il suo Paese il primo al mondo a utilizzare la criptovaluta come moneta reale. (Ticinonline)

Per abbracciare BTC come moneta a corso legale, il presidente Bukele ha affermato che El Salvador ha collaborato con Strike, una delle principali società di finanza digitale. Secondo lui, El Salvador ha un clima fantastico, spiagge per il surf di livello mondiale e proprietà sulla spiaggia pronte per la vendita. (Invezz)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr