Google rivoluziona il sistema di introduzione di nuovi emoji: subito e per tutti

Una rivoluzione tanto attesa dagli appassionati di faccine e che, finalmente, sembra essere arrivata

Il nuovo sistema di implementazione dovrebbe consentire agli sviluppatori di applicazioni di integrare i nuovi emoji con più semplicità e, allo stesso tempo, dovrebbe garantire agli utenti di ritrovarli con sempre più frequenza e ciò senza la necessità di attendere che il proprio smartphone venga aggiornato all’ultima versione disponibile di Android. (TuttoAndroid.net)

Su altri giornali

Rimanendo in tema Android, Amazon ha confermato che supporterà il nuovo formato AAB, obbligatorio dal 1 agosto per le nuove app. Google ha annunciato che gli sviluppatori avranno più tempo per adeguarsi alla nuova policy sui pagamenti in-app introdotta a settembre 2020. (Punto Informatico)

Con Android 12 novità anche per la procedura di configurazione iniziale. Tra le novità studiate dal team di Google per rendere più accattivante la nuova versione dell’OS vi è anche un’interfaccia rinnovata per la procedura di configurazione iniziale, caratterizzata da simpatiche animazioni e schermate colorate. (TuttoAndroid.net)

Nel mondo Android un ruolo di primaria importanza è rivestito delle applicazioni, i piccoli software infatti consentono i nostri device di compiere tutte le azioni a cui siamo abituati, dal guardare una semplice serie TV al gestire il nostro conto in banca o inviare pagamenti. (Tecnoandroid)

Uno dei pacchetti GApps più popolari su XDA è OpenGApps e ora il team di volontari dietro questo progetto di modding offre pacchetti di app Google compatibili con le ROM personalizzate Android 11. Questi pacchetti sono di dimensioni più piccole perché contengono solo il minimo necessario per far funzionare Google Play Store, Google Play Services e altri servizi chiave di Google. (TuttoAndroid.net)

Si tratta di suoni di notifica, sveglie e suonerie, inclusi quelli presenti in Android 12 beta 3. (Androidworld)

Compila questo sondaggio solo se il tuo dispositivo Pixel esegue la Beta 3 (SPB3.210618.013). Se desiderate prendere parte al sondaggio di Google su Android 12 Beta 3 non dovete fare altro che seguire questo link. (TuttoAndroid.net)