Everton, giocatore arrestato per pedofilia: scandalo in Premier League - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it SPORT

Il fermo del calciatore, le cui generalità non sono state rivelate per ragioni di privacy, è stato eseguito dalla Greater Manchester Police.

Scandalo nel mondo del calcio inglese: un giocatore della Premier League, 31enne sposato e titolare nella propria rappresentativa nazionale, è stato arrestato con l'accusa di pedofilia.

Già lo scorso fine settimana il giocatore era stato escluso dagli allenamenti della squadra

Si tratterebbe di un giocatore dell'Everton, dal momento che il club di Liverpool - nelle ultime ore - ha confermato di aver sospeso a tempo indeterminato un suo tesserato. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altre testate

Dall'Islanda, dopo la pubblicazione sul popolare quotidiano Morgunbladid, rimbalza il nome di Gylfi Sigurdsson, centrocampista islandese e maglia numero 10 dell'Everton, sospettato di reati di natura sessuale su minore. (Ticinonline)

Il giocatore è stato anche interrogato. La Gazzetta dello Sport, nella sua edizione online, riporta inoltre che la moglie di Sigurdsson, Alexandra Ivarsdottir, ha cancellato nella notte il proprio profilo Instagram (IlNapolista)

Per questo motivo non sarebbe stato convocato per l’imminente tournée americana dell’Everton. Per questioni di natura legale non è stato rivelato il nome del giocatore ma si tratterebbe di Gylfi Sigurdsson. (CalcioNapoli24)

Gli ultimi rumors hanno ormai individuato in Sigurdsson il calciatore dei ‘Toffees’ arrestato con l’accusa di pedofilia e interrogato dalla polizia. Il quotidiano britannico aveva infatti scritto di un calciatore “31enne, miliardario e big della sua nazionale” al centro dello scandalo. (Virgilio Sport)

In un primo momento, essendo intervenuta la Greater Manchester Police, qualcuno aveva azzardato a un coinvolgimento di un atleta del City o della United. Non si tratta purtroppo del primo caso di tale gravità nel calcio britannico (ilGiornale.it)

Il giocatore arrestato, aveva svelato il Mirror, gioca regolarmente nella Nazionale del suo Paese e ha 31 anni. Il 31enne trequartista sarebbe stato raggiunto nella sua abitazione dalla Greater Manchester Police e poi rilasciato su cauzione dopo l’interrogatorio. (Il Fatto Quotidiano)