Partite oggi in Emilia-Romagna le prenotazioni per i 30-34enni: a Ravenna 1822 prenotazioni

RavennaNotizie.it INTERNO

Tutte le informazioni aggiornate sono a disposizione sul sito regionale https://vaccinocovid.regione.emilia-romagna.it/

Il nostro obiettivo principale- conclude l’assessore- è completare le vaccinazioni di chi vive o lavora in Emilia-Romagna per la fine dell’estate”.

Questa mattina è stata la volta deli 30-34enni, i nati dal 1987 al 1991, e alle 13 sono già oltre 30mila, per la precisione 30.018, gli emiliano-romagnoli di questa fascia di età che hanno ricevuto data, luogo e ora della somministrazione. (RavennaNotizie.it)

Su altre testate

Manca solo l’ufficialità ma la firma del ministro della Salute Roberto Speranza per l’ingresso della Regione Emilia Romagna in zona bianca, che dovrebbe arrivare in giornata, sembra ormai certa. A quel punto il decreto avrà decorrenza lunedì 14 giugno, con un abbattimento di varie limitazioni , anche se non tutte. (Libertà)

In zona bianca non ci sono limiti alle tavolate all'aperto sia per i privati che per i ristoranti, mentre rimane la regola del 6 al massimo al chiuso. Ancora vietate, invece, le feste private e quelle in discoteca, mentre restano gli obblighi "sanitari": anche in zona bianca bisognerà continuare a indossare la mascherina e a rispettare il distanziamento sociale. (CesenaToday)

I morti. 1 a Piacenza (un uomo di 78 anni); 1 in provincia di Parma (una donna di 90 anni); 3 in provincia di Bologna (una donna di 68 anni e due uomini, rispettivamente di 48 e 77 anni). I nuovi positivi sono 139 (totale 385.457 casi di positività) a fronte di 19.786 tamponi con un tasso di positività dello 0,7% e un’età media di 35,9 anni. (Reggionline)

Gli attacchi hanno preso di mira i minivan a circa 2 chilometri di distanza l’uno dall’altro. Lo Stato islamico ha realizzato attentati simili nella zona (LaPresse)

In Emilia Romagna, invece, già dal 14 addio all'obbligo di restare in casa dalle 24 fino alle 5 del mattino. Stop ai limiti anche per le visite ad amici e parenti. (ForlìToday)

Il nostro obiettivo principale è completare le vaccinazioni di chi vive o lavora in Emilia-Romagna per la fine dell'estate". È la terza fascia di età under 40 per cui si aprono le agende, dopo i 12-19 e i 35-39: dopo di loro toccherà lunedì ai 25-29enni e si concluderà mercoledì con i 20-24. (ForlìToday)