Coronavirus, nuovo carico di aiuti a supporto ell’emergenza in India

Il Sole 24 ORE ESTERI

1' di lettura. Prosegue l’azione di supporto dell'Italia, nell'ambito del Meccanismo europeo di Protezione civile, all'emergenza Coronavirus in India.

Nel dettaglio, si tratta di 30 concentratori di ossigeno donati dalla Vitalaire Spa per il tramitedi Regione Veneto, di 2 ecografi del Dipartimento della Protezione civile nelle disponibilitàdella Regione Lombardia, di 2 ventilatori polmonari messi a disposizione dall'ENI e di 212mila mascherine donate dalla Hope ONLUS.

Un nuovo carico di aiuti e materiali per il sistema sanitario locale, donati nei giorni scorsi, è stato caricato, con il supporto di militari del 3° Stormo dell'Aereonautica Militare, a bordo di un ATR72 della Guardia di Finanza, partito questa mattina dall'aeroporto di Pratica di Mare. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

“Non vi è alcuna prova scientifica che lo sterco o l’urina di vacca aumentino l’immunità nei confronti del Covid-19. E così possono tornare ad occuparsi dei pazienti senza più timori”. (Investire Oggi)

L’India continua a registrare un numero enorme di casi e decessi legati al Covid-19: la situazione sanitaria è sempre più preoccupante. Il video in questione è stato pubblicato sui social dalla fidanzata dell’attore come parte del suo messaggio di commiato all’amore della sua vita. (Periodico Italiano)

Nel complesso, il Paese ha registrato il secondo maggior numero di casi confermati dopo gli Stati Uniti con quasi 23 milioni di contagi e oltre 240.000 vittime. Ignote le cause, anche se il sospetto è morte dovuta al Covid-19. (Rai News)

Infine, i partecipanti, assembrandosi, contribuiscono alla diffusione del Covid-19 tra di loro Succede nello stato del Gujarat. La pandemia di coronavirus sta devastando l’India: oltre 22 milioni di contagi e 246 mila morti. (BlogSicilia.it)

Il numero totale dei decessi da inizio pandemia ha raggiunto così la cifra record di 250.000. Nel Paese sono stati, inoltre, registrati 348.421 nuovi contagi nelle ultime 24 ore, come confermato dal bollettino del ministero della Salute federale. (Adnkronos)

La Loren ha ringraziato la giuria del David di Donatello e poi ha aggiunto: "Ringrazio il regista, mio figlio, Edoardo: il suo cuore e la sua passione hanno dato anima a questo personaggio. Forse sarà il mio ultimo film - ha aggiunto - ma confesso dopo tanti film ho ancora voglia di fare cinema perché io senza cinema non so vivere". (Yahoo Notizie)