Meteo a Torino: le previsioni di oggi 5 aprile

Sky Tg24 INTERNO

(LE PREVISIONI IN ITALIA - LE PREVISIONI A TORINO - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). La situazione nel resto del Piemonte. Nubi e schiarite.

Temperature minime comprese tra 3 e 8 °C e massime comprese tra 15 e 18 °C. La situazione meteo in città. A Torino nubi sparse.

Temperature minime comprese tra 3 e 8 °C e massime comprese tra 15 e 18 °C.

Temperature minime comprese tra 3 e 6 °C e massime comprese tra 14 e 18 °C

Temperature minime comprese tra 2 e 8 °C e massime comprese tra 14 e 18 °C. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 17°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 1°C. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità di circa 19km/h, alla sera moderati provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 27km/h. (iL Meteo)

Entro metà settimana, giovedì 8 aprile, l’irruzione di aria fredda con il relativo diffuso peggioramento del tempo sull’Italia, avrà lasciato il nostro territorio. Le previsioni meteo, infatti, sono per un aumento progressivo della pressione a iniziare proprio da giovedì e anche per tutto venerdì, con bel tempo e cieli ampiamente soleggiati, salvo ancora un po’ freddo, specie nelle ore notturne e al mattino. (MeteoWeb)

anomalie geopotenziale a 500 hPa secondo Ecmwf. 19-25 aprile. Resto di Aprile dinamico, la tendenza fino al Primo Maggio Scenario secondo il modello ECMWF. (3bmeteo)

Rovesci in estensione anche agli Appennini laziali, localmente sul Sud della Toscana e verso l’Abruzzo, Campania e il Cosentino via via in giornate e la sera. È giunto sull’Italia il nucleo di aria fredda proveniente dai settori baltici e responsabile di una fase di maltempo invernale tra oggi e domani. (MeteoWeb)

L'Italia viene investita dalla classica irruzione fredda d'aprile, come ce ne sono state tante sul nostro Paese nell'ultimo mezzo secolo. L'inserimento di una saccatura da ovest riuscirebbe a determinare piogge di una certa rilevanza al nord e sull'alto e medio Tirreno tra sabato 10 e martedì 13 aprile. (MeteoLive.it)

Solo dalla tarda serata il minimo pressorio perderà importanza (MeteoLive.it)