La Tesla più venduta in Europa è la Model 3 - MetroNews

Metro ECONOMIA

Il Model 3 della Tesla. Restando in tema di modelli a batteria quello più richiesto in Europa nel 2021 è stata la Tesla Model 3, con 141.429 immatricolazioni, un risultato quello della berlina del brand californiano che supera persino quello di modelli di costruttori generalisti, senza contare che ha contribuito a far crescere i volumi del marchio Tesla ad un totale complessivo nel 2021 di 167.969 immatricolazioni, un numero superiore del 70,9% rispetto a quello del 2020 e anche del 51% sul 2021: molto più anche di tanti altri costruttori tradizionali. (Metro)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Volkswagen Golf torna in cima al mercato europeo conquistando il titolo di auto più venduta in Europa nel corso del 2021 appena terminato. Da notare anche gli ottimi dati per la Tesla Model 3, vettura a zero emissioni più venduta in Europa con 141 mila unità vendute ed una crescita del +64% rispetto al 2020 (MotoriSuMotori)

DACIA Duster segue la stessa tendenza, essendo il SUV più venduto ai clienti privati in Europa dal 2018. DACIA Sandero ha registrato 226.825 vendite nel 2021, con circa il 90% dei volumi realizzati con la terza generazione del modello. (Tech Princess)

Ma dove acquistare le auto elettriche? Seppure con preferenze diverse tra aree geografiche, l’attenzione dei consumatori verso il mercato dell’e-mobility continua a crescere. (Infobuild energia)

Il mercato auto 2021, in Europa, ha vissuto un momento particolarmente difficile a causa sia della pandemia sia a causa della crisi dei semiconduttori che hanno frenato in maniera importante le immatricolazioni. (Alla Guida)

In questo difficile contesto il brand Fiat ha incrementato la propria quota di mercato complessiva nel comparto vetture e veicoli commerciali leggeri. (Car Carrozzeria)

Per trovare il primo, infatti, bisogna scorrere fino al quinto posto della Peugeot 2008, con 194.653 auto. Se poi si aggiungono anche i dati del mercato bulgaro, la situazione si ribalta e la piccola rumena prevale sulla francese per 291 auto. (La Stampa)