Motomondiale: Gp Italia, Nakagami il più veloce nelle prime libere

Tiscali SPORT

Quarto il sempre positivo Alex Rins (Suzuki) ad un solo millesimo dai due al secondo posto (+0"409).

Comanda, per ora, la Honda di Nakagami (1'46"662), che con una coppia di medie ha trovato il miglior tempo.

Secondo Aleix Espargaro (Aprilia, +0"408), terzo Pecco Bagnaia che con la sua Ducati ha pareggiato il tempo dello spagnolo.

Prima Yamaha, quella di Quartararo, in 11esima posizione, la seconda (Morbidelli) è 16^

C'è di tutto e di più al Mugello in una MotoGP che, viste le FP1, si preannuncia altamente spettacolare. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri media

Come seguire le prove libere in tv/streaming – La presentazione del GP d’Italia – Le cinque risposte del GP d’Italia. Foto: Lapresse Enea Bastianini sale al sesto posto, mentre l’Aprilia di Espargarò strappa il primato alla Ducati di Bagnaia che resta secondo. (OA Sport)

“Qui la Ducati è competitiva, il motore non gli manca, la ciclistica l’abbiamo migliorata tanto: sono contento. Ma attenzione, perché l’Aprilia va forte, Aleix Espargaro sta facendo qualcosa di unico: giù il cappello, è bravo (Moto.it)

10:11 - Proprio Bagnaia strappa ora il miglior tempo, davanti ad Aleix Espargarò 10:24 - Nakagami si piazza davanti a tutti, fermando il cronometro in 1'47'040 davanti ad Aleix Espargarò. (GPOne.com)

Quarto Johann Zarco, seguito da Luca Marini (VR46 Racing Team) ed Enea Bastianini. È ufficialmente iniziato il weekend del Gran Premio motociclistico d'Italia al Mugello, ottava prova del Motomondiale 2022 ed evento che catalizza l'attenzione degli appassionati di due ruote nella splendida cornice offerta dalle colline toscane. (FirenzeToday)

Nono il thailandese Somkiat Chantra (Idemitsu Honda Team Asia) (a 0"933), decimo, per ora, lo spagnolo Alfonso Lopez (+0"940) In terza posizione un altro spagnolo, Aron Canet (Flexbox HP40) a 0"380, mentre è quinto il ceco Filip Salac (+0"504). (Tiscali)

Francesco Bagnaia è concentrato e molto ottimista dopo che la giornata si è conclusa e a bocce ferme tira le somme di questo venerdi. Sicuramente la giornata di Domenica sarà più fredda, ma la probabilità di pioggia è minima, staremo a vedere. (Motosprint.it)