Reddito di cittadinanza, doppia data per i pagamenti di maggio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza INTERNO

Reddito di cittadinanza maggio: rinnovo domanda. La fruizione del Reddito di cittadinanza ha una durata massima di 18 mesi, oltre i quali le famiglie che lo ricevono e che continuano a detenere i requisiti fondamentali per beneficiarne, devono fare nuova richiesta all’Inps.

Alcuni si vedranno caricare gli importi del sussidio sulla card a partire dal 15 maggio, altri dal 27 maggio.

Reddito di cittadinanza, le date dei pagamenti di maggio. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

È stato in quel periodo che sono iniziate le verifiche relative alle attestazioni prodotte da coloro che volevano ottenere il beneficio Un piccolo paese e una volontà: quella dei carabinieri della stazione di far luce sui redditi di cittadinanza. (Brescia Oggi)

Data ricarica pagamento INPS RdC Maggio 2021 sulla carta: I percettori del Reddito di Cittadinanza Maggio 2021 riceveranno i pagamenti sulla carta RdC il 27 del mese. Data pagamento RdC Maggio 2021: Come vedere il saldo Carta RdC. (Adirai Notizie)

In alcuni casi il reddito di cittadinanza è stato erogato a favore di individui stranieri che risultavano da anni cancellati dalle liste anagrafiche della popolazione residente e che continuavano a percepire l’accredito del reddito di cittadinanza sul proprio conto corrente. (Prima Brescia)

Il risultato è che molti per rientrare nei parametri di legge richiesti hanno piegato a proprio piacimento la dichiarazione sostitutiva unica, dichiarando informazioni non veritiere. I militari dallo scorso gennaio hanno avviato un’attività di verifica di tutte le attestazioni dei percettori del sussidio, e degli aspiranti tali. (IL GIORNO)

Il Reddito di cittadinanza è sempre stato al centro di diverse polemiche, ma è innegabile che sia stato un sostegno fondamentale per la crisi economica legata al Coronavirus ed una aiuto alle famiglie in difficoltà. (Formatonews)

Ci sarà più tempo per presentare la domanda del Reddito di Emergenza di marzo, aprile, maggio. Perché la proroga della domanda del Reddito di Emergenza. Come spiega l’Inps, la proroga è stata decisa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali per garantire il più ampio accesso a tale istituto. (Adinews)