In Fvg la variante sudafricana e colombiana

Telefriuli ECONOMIA

Dopo la comunicazione della positività, le altre persone sono state messe in quarantena a bordo dell'imbarcazione in cabine separate.

La variante sembra avere una trasmissibilità importante e le persone positive, rilevate nell'area udinese, sono state prese in carico dal Dipartimento di prevenzione per tutte le misure conseguenti

Quanto invece ai casi di variante colombiana, in seguito alle valutazioni fatte sui campioni positivi presso il laboratorio di Asufc, sono stati trovati una serie di soggetti portatori della variante stessa. (Telefriuli)

Su altri giornali

Sono 490 in meno rispetto a ieri nei reparti per un totale di 14.937 posti occupati in area non critica. Sono 102 in meno nel giro di 24 ore i pazienti colpiti dal Covid-19 in terapia intensiva, con 2.056 posti occupati. (LaPresse)

Sono 27.314 le adesioni alla campagna vaccinale della fascia d'età 50-59, secondo le ultime rilevazioni aggiornate oggi alle 17.30. Quindi 27.314 nella fascia 50-59 (6.6951 Asfo, 11.347 Asufc e 9.016 Asugi). (Telefriuli)

E’ quanto si legge nel bollettino del Ministero della salute odierno. Sono però ancora 251 le vittime: il totale da inizio pandemia sale a 123.282. (LaPresse)

A darne notizia è il vicegovernatore con delega alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi. Quanto, invece, ai casi di variante colombiana, in seguito alle valutazioni fatte sui campioni positivi presso il laboratorio di AsuFc, sono stati trovati una serie di soggetti portatori della variante stessa (Il Friuli)

A darne notizia è il vicegovernatore con delega alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi. Quanto invece ai casi di variante colombiana, in seguito alle valutazioni fatte sui campioni positivi presso il laboratorio di Asufc, sono stati trovati una serie di soggetti portatori della variante stessa (Adnkronos)

"La nostra Regione ha addirittura chiesto una fornitura maggiore di vaccini. Bordin ricorda come "la vaccinazione non sia obbligatoria, ma facoltativa e quindi le somministrazioni dipendono anche dalla propensione e dalla disponibilità delle persone in tale senso. (Telefriuli)