Una Tesla Model S alla prova di un crash test

Wired Italia ECONOMIA

In questo video capiremo come funziona il tutto e scopriremo anche perché nel 2017 l’organizzazione ha fatto arrabbiare un po’ Elon Musk, non concedendo alla Tesla Model S il top rating nella categoria “small overlap frontal crash test”, quella che simula cosa succede quando l’angolo anteriore sinistro di un veicolo si schianta contro una barriera rigida a una certa velocità.

Le valutazioni di questo organismo possono aiutare i consumatori a fare scelte più consapevoli; inoltre l’Iihs assegna anche due premi, il Top Safety Pick e il Top Safety Pick+, che identificano i migliori veicoli dell’anno in varie categorie, partendo da fattori dimensionali. (Wired Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Ma le buone notizie non finiscono qui, anzi: nell’ultimo trimestre dell’anno appena concluso sono state vendute 112.000 veicoli. Partendo da qui, quindi, Tesla mira a sfruttare gli speaker in altre situazioni, per informare i pedoni, oppure anche per scoraggiare eventuali malintenzionati interessati a compiere atti vandalici, o magari per invitare chi ammira l’auto dall’esterno a provarla. (Panorama)

Elon Musk aveva annunciato l’arrivo di un nuovo modello in occasione dell’avvio delle consegne delle Model 3 prodotte nell’imponente fabbrica di Shanghai. Il magnate americano aveva dichiarato che il nuovo modello sarebbe stato sviluppato proprio dalla divisione cinese della compagnia. (Motori.it)

Tesla si è ritrovata di nuovo nel mirino della National Highway Traffic Safety Administration. L’agenzia governativa sta esaminando alcuni rapporti secondo cui alcuni modelli della casa automobilistica americana avrebbero un problema di accelerazione involontaria. (Notizie Ora)

Potrebbe essere l’inizio del progetto di quella che molti chiamano Model 2, ovvero una Tesla compatta per i paesi europei. Durante l’evento di consegna delle Tesla Model 3 in Cina, Elon Musk aveva detto di aver molti interessi nel mettere la Cina all’interno dei progetti di Tesla. (Evosmart)

Mentre questo avvistamento è di un’auto di pre-produzione, Tesla Model Y dovrebbe iniziare le consegne molto presto, forse entro i prossimi mesi. Nelle scorse ore è stata diffusa sul web la prima foto della terza fila di sedili di Tesla Model Y. (InvestireOggi.it)

Mentre il design della Tesla Cyberduck fa ancora discutere, c’è qualcuno che pensa già a dove parcheggiarla. Nulla di casuale «laddove l’azienda di Palo Alto usa forme sorprendentemente semplici per progettare macchine per il futuro, noi usiamo strumenti simili per l’architettura» raccontano su instagram i designer che hanno pensato la Tesla House. (Vanity Fair Italia)