Tesla, arriva il primo bozzetto made in China. Vendite dimezzate in California

Automoto.it ECONOMIA

Nei mesi da ottobre a dicembre 2019 Tesla ha immatricolato 13.584 unità, con una flessione del 46,5% rispetto a 12 mesi prima.

Guardando attentamente il bozzetto, sembra che più che alla Model 3 assomigli al SUV compatto Model Y, in arrivo nel 2021.

A contribuire a questo risultato negativo è stata sicuramente la contrazione degli incentivi fiscali applicati alle vetture di Tesla.

Fino al 31 dicembre 2018 ammontavano a 7.500 dollari; fino al 30 giugno le agevolazioni erano di 3.750 euro, per poi scendere a quota 1.875 dollari. (Automoto.it)

Su altri media

Nulla di casuale «laddove l’azienda di Palo Alto usa forme sorprendentemente semplici per progettare macchine per il futuro, noi usiamo strumenti simili per l’architettura» raccontano su instagram i designer che hanno pensato la Tesla House. (Vanity Fair Italia)

Prime foto della terza fila di sedili di Tesla Model Y, lo spazio per i passeggeri è meno ampio del previsto. Le immagini mostrano i sedili posteriori che non sembrano particolarmente spaziosi, almeno per quanto riguarda lo spazio per le gambe. (InvestireOggi.it)

Elon Musk aveva annunciato l’arrivo di un nuovo modello in occasione dell’avvio delle consegne delle Model 3 prodotte nell’imponente fabbrica di Shanghai. Il magnate americano aveva dichiarato che il nuovo modello sarebbe stato sviluppato proprio dalla divisione cinese della compagnia. (Motori.it)

Talmente intelligente fino a parlare, parola di Elon Musk. Partendo da qui, quindi, Tesla mira a sfruttare gli speaker in altre situazioni, per informare i pedoni, oppure anche per scoraggiare eventuali malintenzionati interessati a compiere atti vandalici, o magari per invitare chi ammira l’auto dall’esterno a provarla. (Panorama)

Pare che i frutti del centro stile Tesla cinese non tardino a esser colti. Ora arriva l’annuncio ufficiale dell’apertura di un centro Tesla per design e progettazione in cerca di nuovi dipendenti. (Evosmart)

Elon @elonmusk, your Customer Support at Tesla is even worse than I claimed last time. A seguito di un nuovo tweet, però, ha risposto questa volta Elon Musk, garantendo una vera assistenza e promettendo il rimborso . (Newstreet)