Getta le transenne sui binari, sfiorato l'incidente ferroviario

L'Unione Sarda.it INTERNO

Per fortuna l'uomo è stato visto dal residente di un palazzo vicino alla stazione, che ha chiamato i carabinieri.

Provvidenziale l'intervento dei militari di Borgo Val di Taro che proprio mentre lo fermavano con difficoltà hanno sentito l'altoparlante della stazione annunciare l'arrivo di un convoglio in transito.

Il 21enne è stato accompagnato in caserma: arrestato per attentato alla sicurezza dei trasporti, sarà denunciato anche per danneggiamento aggravato e domani processato in direttissima. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

Quest'ultimo è quindi dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria di Borgo Val di Taro. Urtata dal convoglio, è letteralmente volata a grande distanza, ferendo lievemente il militare a causa di un contraccolpo. (ilGiornale.it)

Ferrovie: lancia transenne sui binari e devasta la stazione, arrestato. Giornata di ordinaria follia per un cittadino tunisino di 21 anni. Il contraccolpo ha lievemente ferito il Carabiniere, mentre il giovane è stato arrestato per attentato alla sicurezza dei trasporti e già oggi verrà processato per direttissima. (Ferrovie.info)

Al momento non ci sono spiegazioni particolari del gesto del nordafricano, residente in provincia e con precedenti di Polizia. Il 21enne è stato arrestato e sarà denunciato anche per danneggiamento aggravato, dal momento che gli arredi sono di proprietà pubblica. (Il Messaggero)

Porta a vetri infranta, obliteratrice staccata dalla sua sede e gettata in un piazzale attiguo, il tabellone degli orari divelto e in frantumi, ma ancor peggio, tre transenne gettate sul primo binario. (Imola Oggi)

Sono le 7:18 quando la Centrale Operativa dei Carabinieri di Borgo Val di Taro riceve una chiamata sul 112. Troppi alias, troppa indulgenza, troppo buonismo di stampo ideologico, Forza Italia è per la “tolleranza zero” nei confronti di chi ha financo il coraggio di “sputare nel piatto in cui ha mangiato”. (Gazzetta di Parma)

Ferrovie: una E. (Ferrovie.info)