L’abbraccio degli operai a Del Vecchio Il figlio: "Eravate la sua famiglia"

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Molti devono accontentarsi di seguire la cerimonia dai maxischermi allestiti in fabbrica o dalle 180 postazioni aziendali in 50 diversi Paesi.

Esequie partecipate che raccontano soprattutto i valori del lavoro, del sacrificio, della tenacia di quel "granello di senape, diventato la pianta più grande – parole del vescovo di Belluno Renato Marangoni – che rappresentano l’eredità di Del Vecchio.

Troppo pochi per contenere la grande famiglia di Leonardo Del Vecchio nel mondo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Troppa gente per stare tutta nel Palaluxottica, con i suoi 5mila posti, e così i funerali di Leonardo Del Vecchio gli operai li hanno seguiti anche dai maxi-schermi sistemati in fabbrica, nel consueto luogo di lavoro. (leggo.it)

A tutte si rivolge la vedova Nicoletta Zampillo: «Leonardo, il vostro presidente, il vostro amico, il vostro padre, vorrebbe che io dicessi che sarà sempre qui con voi» Sì, il funerale di Leonardo Del Vecchio, colorato da un mare di magliette blu, è anche una festa di popolo. (ilGiornale.it)

Persone come Roberto Centelleghe e Riccardo Fontanive hanno vissuto Luxottica rispettivamente per 42 anni e sei mesi e per 44 anni, rivestendo ruoli di primo piano nella gestione della pulitura e della galvanica «Lui era il datore di lavoro, ma il nostro rapporto è sempre stato molto franco». (Il Mattino di Padova)

Un lungo viaggio. «Erano le 3 stanotte - racconta la francese Vanessa Merlot - quando sono partita da Nizza, città dove abito. E così è salita sulla propria auto e, da sola, è arrivata ad Agordo attorno alle 10. (ilgazzettino.it)

È accaduto, oltre che nell’impianto principale, anche a Cencenighe e Sedico, nel Bellunese, e a Pederobba, in provincia di Treviso. «Sì, voi eravate la sua famiglia e dall’aldilà continuerà a darvi consigli», dice rivolta ai dipendenti la moglie di Leonardo, Nicoletta Zampillo. (ilmattino.it)

Sabato 2 luglio 2022 - 11:15. Delfin: alla moglie il 12,5% così come ai figli, compreso Rocco Basilico. Disposizione testamentarie di Del Vecchio, non indicato suo successore. CONDIVIDI SU:. . . . . . . (Agenzia askanews)