Bollette luce e gas, conto alla rovescia per gli aumenti

Adnkronos ECONOMIA

Si arriva così al +14,4% per l'utente tipo in tutela che non percepisce i bonus di sconto

+29,8% per l'elettricità, per l'esattezza, e +14,4% per il gas.

Incrementi parzialmente controbilanciati dalla riduzione/azzeramento degli oneri generali di sistema, -3,7%, e dalla diminuzione dell’Iva che pesa per un -14%.

Bollette di luce e gas e aumenti in arrivo.

Scatta il conto alla rovescia per le maggiorazioni che peseranno sulle tasche degli italiani a partire da ottobre. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Lo fa sapere l'Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente, comunicando gli aumenti che scattano da venerdì primo ottobre. Roma - Dal primo ottobre scattano gli aumenti di luce (+29,8%) e gas (+14,4%). (Il Lametino)

È l'effetto dell'annunciato aumento delle bollette di luce e gas. Per l'elettricità nel 2021 le famiglie italiane spenderanno circa 631 euro, il 30% in più rispetto al 2020 (circa 145 euro). (FirenzeToday)

Ad aumentare sarà l’elettricità con un 29,8% per famiglia, mentre quella del gas del 14,4%. Secondo delle ricerche questo aumento porterà ad un rincaro di circa 335 euro in più all’anno tra luce e gas per ogni nucleo familiare italiano. (Ck12 Giornale)

Ma con i 3 miliardi messi sul piatto dal governo per fronteggiare i rincari, il Paese cercherà almeno di limitare i danni e milioni di famiglie a basso reddito non subiranno alcun aumento. Arriva la stangata. (ilmattino.it)

Senza gli interventi del governo il salasso sarebbe stato decisamente più alto. (Finanzaonline.com)

Secondo l’associazione i rincari nei prossimi 12 mesi peseranno per 355 sulla famiglia tipo, con 184 euro in più per la luce e 171 euro per il gas miliardi messi sul piatto dal governo non bastano a evitare la stangata sulle bollette: dal primo ottobre l’elettricità aumenta del 29,8% e il gas del 14,4%. (Avvenire)