Milano, manifesto con statua Montanelli avvolta in preservativo

Adnkronos INTERNO

Un manifesto con la statua di Indro Montanelli avvolta da un preservativo è comparso alla fermata del tram di Piazza Cavour, a Milano, a pochi passi dai giardini e dalla statua dedicata al celebre giornalista.

"Preserva la storia", è il titolo dell'opera-manifesto, rivendicata su Facebook dal giovane artista Andrea Villa, definito il 'Bansky' torinese per il suo anonimato - non mostra il volto - e le opere 'di strada', per lo più manifesti satirici simili a pubblicità, poi rilanciati sui social. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Ospite a Tv Talk c'è Enrico Mentana, e il direttore del TgLa7 afferma: "Se oggi ci domandassero di edificare un monumento a Montanelli sarei il primo a dire di no, ma non ha senso ora fare un processo alla Storia". (Liberoquotidiano.it)

Tuttavia, esistono poche rivoluzioni che non abbiano provocato violenza, e non esiste un modo educato per essere rivoluzionari. Preservare il passato e prendere il meglio da esso. (Leggo.it)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (RiminiToday)

Sabato mattina Gioventù Nazionale, il gruppo giovanile di Fratelli D'Italia, ha effettuato un presidio simbolico dinnanzi alla statua di Giulio Cesare in piazza Tre Martiri per condannare gli atti vandalici avvenuti in numerose città italiane, ai danni di statue e monumenti. (RiminiToday)

Stamattina, mentre leggevo l’articolo di Karima Moual sulla Stampa, ho avuto un attimo di smarrimento. Il “nostro Paese” non era il Paese di Karima e di qualcun altro, era il nostro, il suo e il mio, come è logico che sia, come dovrebbe essere, senza l’eccezione di un solo istante. (L'HuffPost)

Vittorio Feltri 20 giugno 2020 a. a. a. Non mi sorprende che la polemica su Indro Montanelli non finisca più sui giornali e in televisione. Semmai stupisce che sia iniziata ad opera di alcuni teppisti che hanno deturpato la statua dedicata al grande giornalista. (LiberoQuotidiano.it)